Il sistema Snif preleva l’aria viziata direttamente dalla tazza wc, oltre che dal bagno, mediante una tubazione DN50 collegata sul tubo di cacciata della cassetta di risciacquo per convogliarla all’esterno.
I cattivi odori possono essere condotti direttamente al tetto, tramite tubazione verticale, oppure sfruttati per recuperare l’energia dirottandoli nell’espulsione dell’impianto di ventilazione meccanica controllata.
Il sistema Snif si collega a cassette wc sia esterne sia ad incasso, garantendo la salubrità dell’aria grazie alla portata elevata (Q > 100 mc/h) e al prelievo puntuale degli odori cattivi direttamente all’origine, evitando la loro espansione in ambiente che costringerebbe ad aprire le finestre con conseguenti dispersioni termiche. L’efficacia di aspirazione si abbina a una silenziosità notevole del motore (sotto i 35 dB) per un comfort igienico ed acustico decisamente elevato. L’economia di esercizio è garantita dalla bassa potenza assorbita (circa 30W-230V-50H ed Imax=0,14Ah) in associazione al controllo della durata di funzionamento (ritardo in accensione = 50 secondi, ritardo in spegnimento = 350 secondi). Il collegamento a un’accensione indipendente oppure all’illuminazione del bagno, grazie al timer installato di serie a bordo della macchina, consente di ottimizzare i regimi e i tempi di utilizzo e di conseguenza i consumi.
Snif offre la possibilità di essere installato su parete verticale o su soffitto/controsoffitto orizzontale. I collegamenti aeraulici vanno opportunamente dimensionati in funzione della loro lunghezza, degli eventuali spostamenti e della portata di progetto. Il sistema aggancio/sgancio rapido della placca e la possibilità di estrazione del motore dalla scatola incasso offrono manutenzione semplificata e risparmio di tempo. La placca bianca delle dimensioni di 251×251 mm non presenta alla vista alcuna griglia e appare con un design pulito e discreto.
Snif può trovare applicazione in bagni ciechi di appartamenti, camere d'albergo, ristoranti e altri esercizi commerciali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere