Attualità

Energie rinnovabili, ZZ Capital International investe in Building Energy

L'accordo è stato definito e portato a termine da ZZCI, che investirà, insieme a Zhongzhi Capital (ZZC), che agirà in veste di co-investitore, nell’acquisto di partecipazioni azionarie e obbligazioni convertibili.

Gli investimenti di ZZCI e ZZC in Building Energy ammonteranno a un totale di circa 70 milioni di euro, a cui parteciperanno anche Synergo e Three Hills Capital Partners, che dispongono già di partecipazioni in Building Energy rispettivamente pari al 30% e al 7%.

Con attività già in oltre 20 Paesi in tutto il mondo, il management team di Building Energy lavorerà a stretto contatto con ZZCI per espandere il proprio business in Cina e in altri mercati asiatici.

“L’accordo con Building Energy è coerente con la nostra strategia di investimento, focalizzata sulla collaborazione con imprenditori e management team di società attive in cinque settori di riferimento, al fine di supportarle nell’espansione del loro business in Cina.” – afferma Sergio D’Angelo, responsabile europeo di ZZCI – “Building Energy dispone di una comprovata esperienza nel settore delle energie rinnovabili, che sta registrando una crescente domanda su scala globale. Siamo lieti di collaborare con Fabrizio Zago e con il suo team per contribuire alla crescita della società ed espanderne il business in Cina.”.

“Con il supporto e la competenza di ZZCI, Building Energy potrà approfittare della crescita del mercato delle energie rinnovabili in Asia” – dichiara Fabrizio Zago, CEO di Building Energy – “Siamo fermamente convinti che il settore continuerà a crescere e che, grazie al supporto dei nostri partner di ZZCI, riusciremo a perseguire una considerevole espansione in Cina e in altri mercati asiatici.”.

www.zzcapitalinternational.com
www.buildingenergy.it