Dieci anni di attività per il Gruppo SunCity, specializzato nell’ingegnerizzazione e offerta di soluzioni per l’efficienza energetica per il mercato B2B, con oltre 21 milioni di euro di fatturato e 17 MW di impianti realizzati solo nel 2021.
Con l’ingresso della Life Company A2A nella compagine societaria, il Gruppo SunCity ha esteso poi la propria sfera d’azione anche al mercato consumer B2C, offrendo sistemi per la climatizzazione e il riscaldamento, soluzioni per la mobilità elettrica e l’autoproduzione e l’accumulo di energia, con i relativi processi di installazione e assistenza. Una squadra composta da oltre 80 persone e più di 250 partner sul territorio che costituiscono la Community dei SunCity Partner, la vera forza del Gruppo che è riuscito nel tempo a creare una rete capillare di tecnici, professionisti, commerciali e figure del mondo dell’energia. Entrare nella Community dei SunCity Partner significa diventare protagonisti della transizione energetica in atto e disporre di vantaggi e scambi di professionalità e competenze.
SunCity attinge al modello olivettiano di impresa, un fare impresa capace di generare non solo profitti ma valore, per se stessi e per la comunità e l’ambiente circostante, in una prospettiva di responsabilità sociale. Intorno a questo ruota un po’ tutta l’identità dell’azienda, che ha sviluppato una vera e propria carta valoriale condivisa e diffusa tra tutti i “Suncitizens”. Un’impresa in cui l’energia e la voglia di agire non manca: dal progetto Invert promosso per informare e sensibilizzare riguardo ai temi HSE (Health, Safety & Environment), al ricco programma dell’Academy SunCity che offre formazione e aggiornamento costanti ai professionisti del settore, agli eventi fisici dell’Efficiency Tour, tornato quest’anno in presenza dopo lo stop dovuto all’emergenza covid, con cui SunCity cerca di diffondere la cultura e l’importanza dell’efficienza energetica, promuovendo il proprio modello di Business con l’obiettivo di ampliare ancora la propria Community.
Una visione ambiziosa quella di SunCity che immagina una realtà nuova, un mondo sostenibile, interconnesso e permeato da valori autentici, in cui sia possibile per tutti generare la propria energia pulita e condividerla in una rete virtuosa di produzione e scambio.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere