Testo 350 può essere utilizzato per effettuare misurazioni periodiche delle emissioni in molte applicazioni industriali, soddisfando gli standard richiesti dalle autorità di regolamentazione britanniche
L’analizzatore portatile di combustione Testo 350 è stato certificato MCERTS. Il prodotto è stato omologato secondo il protocollo “MCERTS Performance Standards for Portable Emissions Monitoring Systems” dell’Agenzia dell’ambiente britannica.
Ciò significa che Testo 350 può essere utilizzato per effettuare misurazioni periodiche delle emissioni in molte applicazioni industriali, soddisfando gli standard richiesti dalle autorità di regolamentazione britanniche. Le applicazioni tipiche includono recupero energetico da rifiuti (incenerimento e termovalorizzatori), produzione di energia, grossi impianti di produzione di energia, teleriscaldamento, caldaie per il riscaldamento e più in generale di monitoraggio emissioni al camino nella maggior parte degli di impianti di combustione.
Testo 350 è un analizzatore di gas di combustione fino a 6 sensori, progettato per misurare le emissioni di gas da processi di combustione. Per MCERTS i gas approvati sono O2, CO, NO, NO2 e SO2. Inoltre, Testo 350 può essere equipaggiato per misurare CO2, NDIR, H2S e idrocarburi.
Testo 350 è composto da unità di controllo, unità di analisi e sonda di campionamento gas. L’unità di controllo è amovibile e permette di visualizzare le misure e configurare l’analizzatore anche a distanza. Questa caratteristica risulta fondamentale, ad esempio per misure sui bruciatori industriali o nei camini. E’ inoltre possibile programmare lo strumento per eseguire campagne di misura anche di lunga durata, memorizzando i valori rilevati. I valori misurati sono visualizzati chiaramente sull’ampio display grafico a colori dell’unità di controllo.
All’interno del firmware, Testo ha pre-impostato alcune applicazioni tipiche come bruciatori, turbine a gas e motori industriali. Ciascuna delle applicazioni pre-definite è comunque personalizzabile dall’utente e contiene la configurazione dello strumento, i combustibili più usati, le funzioni e i parametri necessari alla specifica applicazione. Messaggi descrittivi sul display guidano l’utente durante l’esecuzione della prova. Ciò consente di utilizzare con facilità l’analizzatore, senza conoscerne il funzionamento in modo approfondito e senza bisogno di corsi d’istruzione. Le operazioni da eseguire per effettuare una misura risultano notevolmente ridotte: testo 350 è davvero semplice da utilizzare.
I sensori elettrochimici sono facilmente sostituibili dall’utente e vengono forniti pre-calibrati. Lo sportello situato sul lato inferiore dello strumento consente un rapido accesso a tutti i componenti principali, come sensori, pompe, batteria e filtri. Ciò significa che l’utente può eseguire, direttamente in campo, operazioni di pulizia, manutenzione e sostituzione parti, riducendo notevolmente i tempi e i costi di intervento.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere