Efficienza energetica ed edilizia green. Con questo connubio il Gruppo Termal partecipa al SIE, il salone dell’innovazione impiantistica per gli edifici che si terrà a BolognaFiere da domani, mercoledì 14 a sabato 17 ottobre
Nel Pad. 29 stand A12 Termal presenta le soluzioni per ogni intervento di efficientamento energetico negli edifici, attraverso le sue due realtà qualificate nel settore:
• Termal Zeb è la società del Gruppo Termal di Bologna specializzata nella consulenza e nel servizio rivolti agli imprenditori edili per la realizzazione di edifici a consumo Zero (ZEB: Zero Energy Building).
• Geetit Srl è tra le prime aziende operanti come ESCo (Energy Service Company) in Emilia Romagna, specializzata dal 2005 nell'erogazione dei servizi energetici alle imprese.
Insieme, ispirate all’approccio integrato e strategico “Sistema edificio-impianto”, rafforzano l’offerta del Gruppo Termal imponendosi sul mercato dell'efficienza energetica anche in modalità ESCo. Questo significa poter finanziare direttamente gli interventi oggetto di risparmio, oltre che poter seguire autonomamente tutte le fasi di processo: dalla progettazione, alla fornitura dei prodotti, alla realizzazione e gestione degli impianti. Una realtà in grado di proporre sull'intera filiera di prodotto e servizio soluzioni per gli interventi di efficientamento.
Al pubblico di visitatori e stakeholder sarà presentato il servizio competitivo nell'edilizia sostenibile e come le aziende possano creare un valore economico dall'efficienza energetica, saltando la fase dell'incertezza dei capitali e del rischio economico d'impresa. I clienti potranno infatti avvalersi della costante innovazione tecnologica garantita dai marchi trattati da Termal (primo fra tutti Mitsubishi Heavy Industries), dell'esperienza dei soci fondatori di Geetit Srl maturata nell'ottimizzazione di complessi energivori e della competenza normativa fondamentale per acquisire e gestire finanziamenti.
I prodotti in esposizione utilizzati nell’edilizia green:
• Only in, il climatizzatore in pompa di calore DC Inverter, senza unità esterna.
• Q-ton, il sistema in pompa di calore con refrigerante naturale CO2 da utilizzarsi per la produzione di acqua calda sanitaria in applicazioni residenziali, commerciali, turistiche e industriali.
• HYDROLution, la pompa di calore aria-acqua, soluzione 3 in 1, per sostituire la vecchia caldaia a gas o a gasolio. 1 Riscaldamento – 2 Raffrescamento – 3 Acqua calda sanitaria.
• Hot Water, lo scaldacqua che utilizza la tecnologia della pompa di calore. Attraverso un ciclo di compressione ed espansione del refrigerante R134a, preleva il calore contenuto nell’aria presente nell’ambiente e/o esterna, trasferendolo all’acqua del serbatoio, pronta per l’uso.
• Warm coil, il fan-coil con effetto radiante DC Inverter. Si tratta di un ventilconvettore dal design elegante che consente di trasmettere calore sia per convezione forzata sia per effetto radiante.
WORKSHOP FORMATIVO TERMAL ZEB – EVENTO “CONDOMINIO IN MOSTRA”
Tra le proposte focalizzate sulla progettazione del sistema edificio-impianto concepito in un’ottica sostenibile, SIE darà ampio spazio agli amministratori di condominio che sempre più ricoprono un ruolo fondamentale per l’efficientamento energetico degli immobili amministrati. Essi sono infatti chiamati, dal 31 dicembre 2016, a far applicare la direttiva 2012/27/UE che prevede l’obbligo per condomini e singole unità immobiliari di installare dispositivi specifici per la termoregolazione e la contabilizzazione del calore.
Termal Zeb sarà protagonista di un intervento formativo proprio su questo campo. Giovedì 15 ottobre Pad. 29 Area E05 16:00 – 16.30 “Interventi Esco per i condomini. Dalle affermazioni di Graziano Delrio ad una proposta concreta per l’acqua calda sanitaria”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere