Dab Pumps sostiene il progetti di Ance con l'obiettivo raggiungere l’efficienza energetica negli edifici grazie ad uno sportello gratuito dedicato a imprese e amministrazioni pubbliche
Dal 3 giugno 2014 sarà attivo lo sportello gratuito che per 2 volte alla settimana presso la sede di Ance Padova, sarà a disposizione di imprese e pubbliche amministrazioni interessate a consulenze legali, tecniche e finanziarie, per progetti di efficientamento energetico degli edifici.
Dab Pumps sostiene l’iniziativa e con i suoi tecnici si metterà a disposizione di chi vorrà comprendere come ottenere il massimo risparmio energetico, accanto ad un uso intelligente delle risorse idriche, grazie alle sue tecnologie e sistemi per la movimentazione dell’acqua, da oltre 35 anni il cuore dell’attività della multinazionale padovana.
Cantiere Efficienza vuole essere uno stimolo all’avvio di progetti di riqualificazione energetica degli edifici, pubblici e privati, possibile volano per il rilancio di imprese operanti in diversi settori economici.
“Ogni giorno con il nostro lavoro spingiamo affinché vi sia una maggiore consapevolezza su come costruire in ottica green – ha sottolineato Gianluca Ghiotto, manager Dab durante la presentazione alla stampa – e il progetto Cantiere Efficienza è quindi del tutto in linea con ciò in cui crediamo”.
Dab, in particolare, mira a far conoscere il potenziale di risparmio energetico dato dall’utilizzo ad esempio di circolatori di ultima generazione, capaci di modulare l’assorbimento di energia in relazione ai bisogni. Ciò si traduce in bollette più leggere per famiglie ed imprese, fino anche ad un 70%. Dab promuove in tutto il mondo i suoi sistemi per il riutilizzo dell’acqua piovana, le pompe che funzionano con l’energia del sole, i suoi gruppi antincendio di grande sicurezza ed altissima efficienza. I prodotti vengono continuamente innovati grazie ad un dipartimento di ricerca che impiega oltre 70 persone e investimenti che ad oggi si attestano sul 2,3 percento del suo fatturato, ma che sono previsti in forte crescita già dal 2015. Dab, consapevole dell’importanza di affiancare a prodotti e tecnologie avanzate anche competenze sempre aggiornate, ha creato D.Training, un istituto di formazione aziendale che si rivolge oltre che ai dipendenti, anche a tutti gli operatori fino alle scuole, dalle secondarie alle università. Cantiere Efficienza si svilupperà anche in un serie di eventi.
“Si stima siano circa 2.000.000 le abitazioni private in stato precario di conservazione e dunque bisognose di riqualificazione, per non parlare dei numeri relativi alla Pubblica Amministrazione, che paga una bolletta annuale di 6 miliardi di euro, per la gestione di uno stock complessivo di immobili di 530.000 unità, di cui 52.000 scuole e 38.000 uffici” ha sostenuto Eugenio Bettella, managing partner della sede patavina dello studio legale Rödl & Partner, durante la conferenza stampa di presentazione del progetto che ha anche aggiunto “per mettere in moto un mercato dalle enormi potenzialità è necessario che gli operatori del settore conoscano le opportunità offerte dalle normative europee e nazionali e i profili legati alle figure contrattuali e al finanziamento dei progetti: questo è proprio ciò che Cantiere Efficienza vuole offrire a chi deciderà di usufruire del servizio”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere