InSinkErator propone una serie di dissipatori di rifiuti alimentari per cucine domestiche che aiutano a risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti e rispondono in maniera effcace alla legge Ronchi, che richiede l'eliminazione del rifiuto nel luogo più vicino possibile a quello della sua produzione
I dissipatori InSinkErator, distribuiti in Italia da I&D srl, sono disponibili in tre modelli. Il modello 46 è adatto a single o a famiglie poco numerose. Ha dimensioni di 318×159 mm, con una potenza pari a 0.55 CV.
Il modello 56 è di fascia media, progettato per un uso regolare da parte delle famiglie più piccole. Ad alimentazione continua, monta elementi dissipanti in acciaio di caratteristiche superiori. Misura 318×173 mm e ha una potenza anch'esso da 0,55 CV.
Infine, il modello 66, modello di punta della gamma standard, con prestazioni elevate e funzionamento continuo, in grado di gestire grandi quantità di rifiuti. Funziona con interruttore ad aria pneumatico incorporato e come gli altri modelli monta il sistema di “auto-reverse”, l'inversione automatica del senso di rotazione. Più silenzioso del 20% rispetto ai normali dissipatori, misura 318×185 mm e ha una potenza di 0.75 CV.
Tutti i modelli montano una camera di dissipazione standard da 980 ml e utilizzano la tecnologia di dissipazione a una fase, con motore a induzione Dura-DriveTM. Sono poi provvisti di tecnologia Quick Lock, per un assemblaggio e un’installazione facile e veloce.
Gli scarti di cibo possono essere utilizzati per produrre fanghi di depurazione o biogas, con l’obiettivo di creare energia o fertilizzanti, nell’ambito di una moderna filosofia di gestione dei rifiuti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere