Le dirette in cantiere Eurotherm sono sempre disponibili sul canale YouTube aziendale per essere riviste anche successivamente.
Tra le varie dirette in cantiere Eurotherm disponibili, la più recente è dedicata alla riqualificazione facile chiavi in mano con Zeromax, il pavimento radiante a bassissimo spessore scelto per un’abitazione anni ‘70 a Isola della Scala (VR). Il committente ha espresso l’esigenza di non demolire e di ottimizzare tempi e costi. Di conseguenza, nella zona notte la vecchia superficie è stata fresata con una macchina che scava un solco di 16 mm dove inserire la tubazione da 15 mm e poi la pavimentazione.
Nella zona giorno, dove andava invece rifatta tutta l’impiantistica idraulica ed elettrica, è stato realizzato Zeromax con un unico getto di massetto e successivamente fresato. Nel corso delle dirette in cantiere Eurotherm, gli addetti illustrano tutte le fasi, dalla fresatura alla posa della tubazione fino alla messa in pressione dell’impianto, approfondiscono i materiali usati, le prestazioni e i tempi di messa a regime.
Questa procedura è utile per scoprire come mai viene utilizzato Zeromax con una temperatura di mandata di 30° C aumentando l’efficienza del 16% rispetto al radiante tradizionale, già di per sé più efficiente rispetto ai radiatori. Come tutti i sistemi Eurotherm, anche Zeromax è coperto da garanzia senza limite di tempo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere