Gli elementi di diffusione sono la parte terminale e visibile dell’impianto, rappresentano un aspetto importante per quanto riguarda il design ma soprattutto determinano il benessere delle persone che frequentano gli ambienti in cui il sistema è installato. I diffusori regolano inoltre la miscelazione dell’aria, la silenziosità e l’erogazione omogenea del fluido, per questo Tecno-Ventil ha creato più di settanta articoli specifici per le diverse tipologie di installazione (capannoni, negozi, studi di registrazione, scuole, ospedali ecc.) e le zone geografiche e climatiche.
DLIA/DLIB
Per garantire il massimo comfort l’azienda ha ideato il nuovo diffusore lineare a feritoia ad alta induzione, con deflettori regolabili senza cornice (DLIA) e con cornice (DLIB), che consente di effettuare la regolazione manuale del flusso d’aria, in maniera semplice e pratica anche dopo l’installazione, per adattarsi nel modo migliore alle svariate esigenze di climatizzazione.
Realizzati in alluminio estruso anodizzato naturale, i deflettori sono disponibili nei colori bianco, nero, grigio e si contraddistinguono per il design elegante ed il basso impatto visivo; studiati per installazioni a soffitto in locali con altezze comprese tra 2,6 e 4 metri sono realizzati nelle lunghezze da 500 a 2000 mm, con incrementi di 100 mm da 1 a 6 feritoie.
I nuovi diffusori lineari hanno una portata media di 100 m3/ora per singola feritoia (per metro lineare) e si prestano per essere impiegati nell’edilizia in classe A, soddisfacendo tutti i requisiti richiesti.
ACCESSORI
Tecno-Ventil fornisce inoltre gli accessori necessari per una corretta installazione:
- angolari per soluzioni di continuità
- serranda sugli attacchi del plenum
- plenum standard con attacco laterale
- plenum isolato con attacco laterale
- testate di chiusura per il modello con cornice DLIB
- piastrina di connessione per soluzioni di continuità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere