Le unità di deumidificazione E.T. SPH e SPH-Mini di sono ideali per generare e conservare condizioni di benessere alle persone presenti in ambienti come piscine private, pubbliche e olimpioniche, centri benessere, centri fitness, spa e hotel, oltre che per applicazioni in ambienti industriali.
Il progetto specifico di queste apparecchiature consiste nell'introdurre negli ambienti aria esterna trattata da una pompa di calore, che funziona da deumidificatore, e da un recuperatore statico. Ciò garantisce risparmio energetico, costi di esercizio ridotti, ammortamento del sistema in tempi rapidi, regolazione di temperatura e di umidità ottimali e, infine, possibilità di recuperare il calore per riscaldare l'acqua delle vasche.
Il controllo climatico può essere impostato secondo numerose differenti utilità di impiego:
-deumidificazione e riscaldamento dell'aria;
-impostazione della zona neutra;
-solo deumidificazione (temperatura in set point);
-solo riscaldamento dell'aria (umidità in set point);
-raffrescamento (funzione estiva);
-funzionamento “occupato” / “non occupato”;
-funzione “lavaggio locali”;
-compensazione inversa del set point di temperatura e di umidità.
L’acqua che evapora dalle vasche è satura di composti tossici derivati dal cloro e da altri agenti disinfettanti che, nella grande maggioranza dei casi, sono volatili e, quindi, si trasmettono molto velocemente all’aria. Per queste ragioni, le unità SPH e SPH-Mini sono realizzate con telai e pannellature interne trattati, batterie, recuperatori e altri componenti protetti da speciali vernici epossidiche e scambiatori a piastre lato acqua realizzati con acciaio inox austenitico adatto al trattamento di acqua clorata.
La sanificazione costante delle unità deumidificanti con tecnologia Bioxigen impedisce l’attività microbica e la proliferazione batterica nelle diverse zone critiche.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere