Attualità

Defangatore magnetico sottocaldaia

Una novità che ha richiesto anni di ricerche e test di laboratorio, portando alla realizzazione di un nuovo filtro ciclonico molto efficiente e di una nuova configurazione del flusso interno (brevettati).

È già noto che per il buon funzionamento della caldaia è sempre consigliato un lavaggio abbondante dell’impianto di riscaldamento con acqua corrente al fine di smaltire fanghi, incrostazioni o residui solidi di qualunque genere soprattutto su impianti vecchi ma senza trascurare eventuali impurità e residui di lavorazione presenti nei termoarredi e/o radiatori nuovi. L’applicazione di un defangatore efficiente come DF Super Compact di MUT separa le impurità contenute nel circuito dell’impianto di riscaldamento (incluse quelle ferromagnetiche grazie ad una speciale cartuccia portamagneti estraibile) fin dal primo funzionamento e la manutenzione ordinaria risulta molto semplificata.

L’impiego del defangatore DF consente di aumentare la vita della caldaia, l’efficienza globale dell’impianto termico, garantendo la resa termica ed evitando pertanto inutili consumi di gas. L’apparecchio è caratterizzato, oltre che da dimensioni molto ridotte, da basse perdite di carico (Kvs elevato) ed è disponibile in ben sei versioni, e va quindi a completare la estesa gamma di defangatori (e disareatori) DF di MUT.

 

www.mutmeccanica.com