CompactFar, disponibile sia con gli attacchi a squadra sia in linea, va posizionato sulle tubazioni di ritorno prima della caldaia: la sua funzione è quella di separare dall’acqua le impurità presenti nel fluido termovettore del circuito di riscaldamento che potrebbero provocare malfunzionamenti dei componenti installati.
All’interno del defangatore è inserita una cartuccia filtrante, costituita da barrette verticali e posta in posizione trasversale rispetto alla direzione del fluido, che rallenta e ferma la corsa delle particelle. Le impurità, presenti nelle tubazioni della rete di distribuzione, si depositano nella parte inferiore della camera di raccolta. Sul fondo è posizionato anche un magnete che serve per trattenere le particelle ferrose, rimovibile durante le operazioni di manutenzione ordinaria. Durante le operazioni di manutenzione straordinaria è possibile smontare il vaso di raccolta e rimuovere la cartuccia interna per poter effettuare un lavaggio completo.
GAMMA
CompactFar è disponibile in versione cromata con valvola d’intercettazione a sfera da 3/4” M-F, con raccordi di giunzione da 3/4” F-F, oppure in una versione verniciata con finitura bianco-cromo, in modo tale da valorizzarne anche l’aspetto estetico nel caso di installazioni a vista. Per facilitare l’allacciamento alle tubazioni della versione con attacchi a squadra, sono disponibili molti accessori quali un raccordo eccentrico, un raccordo per tubo rame da Ø 18mm e valvole d’intercettazione con calotte mobili. Nella versione con attacchi in linea sono presenti una tubazione in rame da Ø 18 mm e adattatori sia testa piana sia eurokonus.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere