A Mostra Convegno Expoconfort (MCE) 2016, Danfoss ha presentato una vasta gamma di tecnologie e soluzioni all'avanguardia con ampie potenzialità in termini di riduzione del consumo energetico in grado di contrastare il cambiamento climatico
Presso gli stand dell'azienda – uno dedicato alla Divisione Heating ed uno alle Divisioni Cooloni e Drives – i visitatori hanno potuto toccare con mano alcune delle tecnologie più innovative e ad alta efficienza energetica da impiegare negli edifici, grazie ad alcune applicazioni chiave.
Negli edifici residenziali e commerciali, il termostato elettronico Danfoss Link™ è una soluzione che consente ai padroni di casa di risparmiare sulla bolletta e di ottimizzare il clima all'interno della casa. Inoltre NovoCon®, l'attuatore 4 in 1, offre soluzioni per un ottimale equilibrio idronico in edifici con molti piani.
Danfoss Drives
Danfoss ha presentato anche soluzioni all'avanguardia per i convertitori di frequenza dedicati ai sistemi HVAC, refrigerazione e trattamento acqua e acque reflue con potenzialità di ridurre i costi dell’energia fino al 30%.
Nel gennaio 2015, Danfoss e Vacon hanno unito le loro forze nel business degli inverter dando vita alla nuova Danfoss Drives. Danfoss Drives si prepara a diventare player di riferimento a livello mondiale nel settore dei convertitori di frequenza per motori a bassa e media tensione, allargando i confini dell'innovativa tecnologia dei convertitori di frequenza nell’affrontare i cambiamenti climatici, contribuendo attivamente a far fronte alla rapida urbanizzazione e fornendo una valida gestione sostenibile dell'acqua e delle acque reflue.
Applicazioni chiller
Nelle applicazioni di chiller, la nuova gamma di compressori Scroll a velocità fissa e compressori Turbocor VTT oil-free garantisce la migliore efficienza a pieno carico e a carico parziale.
Contribuiscono inoltre al risparmio energetico gli scambiatori di calore MPHE con migliore trasmissione del calore e valvole di espansione termostatica ad azionamento elettronico ETS Colibri® progettate per una precisa iniezione di liquido negli evaporatori.
Negli impianti Close Control, in cui è necessaria un'accurata efficienza di raffreddamento, i controllori programmabili MCX e i compressori Scroll Inverter VZH garantiscono un'efficienza energetica ottimale.
Supermercati
Nei supermercati, la tendenza è di avere punti vendita con consumo net-zero e utilizzare CO2 come refrigerante. Con la soluzione Smart Store, il controllo integrato e ottimizzato della refrigerazione, la corretta gestione dei sistemi HVAC, l'integrazione della luce e smart grid, i food retailer massimizzano l'efficienza energetica e la sicurezza degli alimenti.
Ideale per la grande distribuzione ed i convenience store, Optyma™ Plus Inverter fornisce una potenza di raffreddamento ottimale e un maggiore risparmio energetico grazie a un Indice di Efficienza Energetica Stagionale di 3,84 con R407F.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere