Daikin Tour 2025: 38 tappe in Italia per progettisti e installatori

Inizia ufficialmente il Daikin Tour 2025, un evento itinerante dedicato a progettisti e installatori, che giunge alla sua terza edizione. Il tour, organizzato dalla multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione, riscaldamento e purificazione dell’aria, partirà da Milano il 21 gennaio e si concluderà a Cagliari a metà maggio.

Con un programma che prevede 38 tappe in tutte le principali città italiane, il Daikin Tour offrirà eventi formativi per professionisti del settore, come ingegneri, architetti, geometri e periti industriali, che avranno l’opportunità di ottenere crediti formativi e di aggiornamento professionale. Per gli installatori, l’evento rappresenterà un’importante occasione di incontro e networking.

Il Daikin Tour 2025 ha come obiettivo quello di presentare le ultime novità di prodotto dell’azienda, con un focus su sostenibilità e innovazione tecnologica. Inoltre, verranno trattate tematiche cruciali come la transizione energetica, che mira all’abbandono graduale delle fonti fossili in favore di soluzioni più ecologiche. Daikin, con il suo ampio portafoglio prodotti nel settore HVAC, si propone di rafforzare ulteriormente la relazione con i clienti, fornendo informazioni aggiornate sulle tendenti del mercato.

Durante ciascuna tappa, Daikin metterà in risalto i suoi nuovi prodotti, tra cui la pompa di calore aria-acqua Daikin Altherma 4, che utilizza refrigerante R290, e il nuovo modello Multi+, ora disponibile con serbatoi fino a 230 litri e la possibilità di climatizzare fino a 4 ambienti distinti. Sarà inoltre presentato il Small Inverter Chiller con refrigerante R454C, insieme a molte altre soluzioni innovative.

La partecipazione al Daikin Tour 2025 è gratuita. Per maggiori informazioni e per accreditarsi agli eventi, i progettisti possono visitare il sito Daikin Progettisti mentre gli installatori possono accedere a Daikin Installatori.