Daikin Industries, Ltd. ha pubblicato l'edizione giapponese del "CSR Report 2015" che riassume la Responsabilità Sociale d'Impresa, per le attività del Gruppo Daikin da aprile 2014 a marzo 2015
Questa relazione serve a informare i vari soggetti interessati per quanto riguarda la Responsabilità Sociale d'Impresa all'interno del Gruppo Daikin e approfondire la loro comprensione delle attività svolte da Daikin per raggiungerla, concentrandosi sui temi Ambiente, Qualità e Customer Satisfaction, risorse umane e contributo sociale, tutti aspetti considerati essenziali per la filosofia di Daikin.
Nell'edizione 2015, sono messi a disposizione articoli di approfondimento su temi come la promozione del refrigerante di prossima generazione HFC32 (R32) ai paesi emergenti, lo sviluppo di impianti di climatizzazione a risparmio energetico, fondamentale per la realizzazione di una rete di edifici a impatto zero, e il rafforzamento del sistema di servizio post-vendita in Cina.
Inoltre, il Gruppo Daikin riconosce che l'attenuazione dei cambiamenti climatici attraverso la riduzione dei gas a effetto serra sia un problema sociale che richiede urgente attenzione. Con questa convinzione, sono pubblicati i risultati effettivi derivati dal promuovere climatizzatori a risparmio energetico nei paesi emergenti, dove la crescita è notevole, e dal ridurre le emissioni di CO2 per l'anno fiscale 2014 di 28 milioni di tonnellate.
Il Daikin CSR Report 2015 è disponibile in una versione stampata, in inglese, che si concentra sui quattro temi chiave della Responsabilità Sociale del Gruppo, e una versione web che fornisce dati dettagliati e casi studio del passato consultabile dal sito www.daikin.co.jp/csr.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere