Il cronotermostato Came TH/700 dispone di funzioni smart per il controllo dei consumi e la gestione da remoto. Si riconosce dal design moderno con linee essenziali, che contengono una tecnologia evoluta in grado di apprendere dalle abitudini di chi lo utilizza. Sono queste le caratteristiche principali di TH/700, il primo cronotermostato che l’azienda trevigiana leader nel settore dell’automazione lancia sul mercato con il proprio marchio, forte dell’esperienza quarantennale della controllata Came BPT.
Grazie alla connessione Wi-Fi, Came TH/700 può essere gestito da smartphone o da tablet tramite app THermo, disponibile sia per sistemi iOS che Android. Con la ‘selezione degli scenari’ è possibile impostare il raffreddamento o il riscaldamento della casa selezionando programmi che rispondono a diversi stili di vita e abitudini. Attraverso la ‘geolocalizzazione’ il sistema è in grado di rilevare la posizione dell’utente, in modo tale che vengano automaticamente attivate le opzioni preselezionate nel momento in cui ci si avvicina o ci si allontana dall’abitazione. L’app THermo fornisce anche un ‘report sui consumi’ in cui vengono evidenziate le mappe grafiche delle temperature e dei valori rilevati in un determinato arco temporale. Grazie a questa funzione è possibile individuare gli sprechi, ottimizzare i consumi e utilizzare l’impianto in modo più consapevole.
L’app registra le più recenti variazioni di temperatura regolate manualmente e fornisce un profilo personale delle impostazioni ottimali, elaborando un programma termico ideale che può essere poi importato nel cronotermostato. L’applicazione consente anche la ‘gestione multi-impianto’, ossia la gestione in contemporanea tramite un unico profilo di più dispositivi installati all’interno della stessa casa o perfino in abitazioni diverse.
Il cronotermostato Came TH/700 fornisce informazioni sul rapporto tra temperatura e umidità all’interno della casa, per garantire sempre il massimo del comfort e riceve aggiornamenti meteo direttamente sulla schermata principale del dispositivo. Tramite la funzione ‘Boost’ è possibile raggiungere immediatamente il livello di comfort desiderato: premendo il tasto centrale per 2 secondi, a prescindere dalla temperatura e dal programma preimpostato, si azionerà il riscaldamento per un periodo selezionabile (30, 60, 90 o 120 minuti). Al termine del processo il dispositivo ritornerà automaticamente alla modalità e alla temperatura precedentemente impostata. Selezionando la ‘modalità vacanza’, l’utente ha modo di fissare una temperatura costante da mantenere per tutto il periodo in cui la casa resterà vuota.
Came TH/700 ha uno speciale ‘sensore di prossimità’, che fa accendere il display solo quando è veramente necessario, evitando gli sprechi e garantendo un effettivo risparmio energetico. Dispone anche della funzione ‘smart backlight’ che consente di sapere se l’impianto è acceso o spento anche da lontano, grazie alla retroilluminazione led con luci di diversi colori: ‘rossa’ (riscaldamento attivo), ‘azzurra’ (raffrescamento attivo), bianca (luce di cortesia) e luce spenta (sistema in standby).
Oltre al modello a incasso con connettività Wi-Fi, viene proposta anche una versione di Came TH/700 che sfrutta il Bluetooth per la gestione del dispositivo da smartphone o tablet. Questo modello non utilizza l’alimentazione di rete, ma funziona con 3 semplici batterie da 1,5V.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere