Attualità

Imit: crescita significativa nel 2017

Nell’anno in cui l’azienda ha celebrato il centesimo anniversario della sua fondazione, Imit ha conseguito un eccellente risultato, marcando una performance importante con un incremento di fatturato del 12% rispetto al 2016.

FATTURATO ED EXPORT

Particolarmente soddisfatto il Responsabile Commerciale di Imit, Gianluca Robuschi (nella foto), che ha così commentato il risultato dell’esercizio corrente: “Al di là della crescita significativa del fatturato, mi piace sottolineare altri aspetti positivi quali l’incremento delle esportazioni – che si attestano intorno al 65% dell’income – in particolare in Germania, Francia, UK, Polonia, Romania ed Ucraina. Per questo nel 2018 concentreremo i nostri sforzi per migliorare ulteriormente la nostra quota sui mercati esteri, soprattutto nei Paesi dell’Est Europa. Abbiamo perciò confermato la nostra partecipazione all’importante evento fieristico Aquatherm di Mosca”.

 

MERCATO INTERNO

“Saremo anche presenti alla prossima Mostra Convegno Expocomfort – ha aggiunto Robuschi – in quanto riteniamo che nel prossimo anno si consolideranno anche i segnali di ripresa del mercato domestico”.

 

LINEE DI PRODOTTO

“Per quanto concerne le linee di prodotto che ci hanno consentito di conseguire i brillanti risultati che ho ricordato – ha concluso Robuschi -, voglio segnalare in particolare i termostati di sicurezza per il settore industriale ed i prodotti/sistemi della nuova linea Techno per il settore civile che verrà, nel corso dell’anno, arricchita di nuovi modelli”.

 

 

www.imit.it