Cpf Industriale, azienda appartenente al gruppo Cavagna Industrie, ottiene la certificazione di prodotto di provenienza garantita per le valvole estintore prodotte
La certificazione PPG viene istituita attraverso un sistema di rintracciabilità denominato Qrtify™, un innovativo QR Code identificativo, criptato e univoco, che contiene tutte le informazioni relative al prodotto a cui si riferisce per assicurare la corrispondenza tra informazioni e quanto dichiarato sul prodotto.
Grazie a questo sistema viene garantita la provenienza dei componenti, l’assemblaggio del prodotto e tutelata la produzione italiana ed europea che viene apprezzata e fatta conoscere avvalendosi della certificazione PPG.
La certificazione, inoltre, permette ai prodotti di Cpf Industriale di potersi distinguere sul mercato garantendo una scelta del prodotto reale, trasparente ma soprattutto informata.
ll Regolamento PPG è un’importante innovazione sviluppata da Icim (ente terzo di certificazione) in collaborazione con Uman.
Cpf Industriale è la prima azienda nata nel gruppo Cavagna Industrie, di cui fanno parte anche Tecnocontrol e Geca. Specializzata nel campo delle valvole per gas tecnici, grazie alla crescente capacità produttiva dal 1949 ha allargato la sua offerta al mondo del materiale pompieristico. Sfruttando la sua specializzazione nella lavorazione meccanica, le altre aziende del gruppo Cavagna Industrie utilizzano i prodotti della Cpf Industriale per prodotti finiti, come elettrovalvole gas e regolatori gas. Ad oggi è azienda di primo piano a livello europeo nella costruzione di sprinkler e valvole di allarme.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere