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Convention annuale di Toshiba Italia Multiclima

Il management italiano ed europeo, gli oltre 70 agenti di vendita, e l’intero staff di Toshiba Italia riuniti nella convention di fine anno per tracciare il futuro dell'azienda che guarda al 2020

Si è svolto a Napoli, a metà di novembre, l’incontro che Toshiba Italia Multiclima organizza, a fine anno, per condividere con la forza vendita i risultati a livello nazionale ed europeo e le future strategie commerciali. 

Le tre giornate di lavoro, suddivise tra mattina e pomeriggio, si sono aperte con la presentazione di tematiche internazionali da parte del management europeo. 

La strategia internazionale dell’azienda Toshiba ha due obiettivi principali. Il primo è quello di continuare a costruire sugli asset aziendali quali l’innovazione, la qualità e l’affidabilità; base portante è il piano di espansione e ammodernamento dei siti produttivi. Il secondo è l’attenzione alle esigenze e peculiarità a livello regionale; è in quest’ottica la realizzazione di un polo di ricerca, con base in Francia, per lo studio di tecnologie per il mercato europeo. 

Nello spazio dedicato al mercato italiano si è parlato del risultato positivo delle vendite che prevedono una chiusura quest’anno con un miglioramento significativo rispetto all’anno precedente. 

Spazio e approfondimenti sono stati poi dedicati alle importanti novità che toccheranno in modo trasversale tutte le famiglie di prodotto e che verranno presentate a MCE 2016. 

Numerosi anche gli approfondimenti economici e di mercato con un focus sull’andamento dei consumi e un’analisi sugli investimenti industriali. 

Nel settore delle costruzioni, una profonda riconfigurazione, dovuta alla crisi economica, ha influito in modo rilevante sulla domanda di abitazioni, registrando un crollo della domanda per l’acquisto di case di nuova costruzione e una leggera crescita delle ristrutturazioni. Da qui un evidente cambiamento anche nella tipologia di impianti per il caldo e il freddo installati in questi ultimi anni. 

Sono state poi approfondite alcune nuove direttive europee nel settore energetico in generale, con alcune novità riferite principalmente al mercato della climatizzazione, come l’introduzione di nuovi gas refrigeranti (R-32) a impatto zero che dovranno essere adottati dai produttori già dal prossimo anno. 

Presentato infine un ambizioso piano di marketing e comunicazione che privilegia attività mirate sui canali di distribuzione, oltre ad attività di formazione e assistenza per la crescita e il rafforzamento del brand a livello nazionale.