Accettare la sfida significa mettersi in gioco, rimboccarsi le maniche e dedicare ancora più impegno per tagliare nuovi importanti traguardi e ottenere prestigiosi successi.
Un messaggio che è stato prontamente recepito dalla platea della Convention Nazionale Sales & Marketing 2018 organizzata all’interno della prestigiosa Wavin Academy da Wavin Italia, società specializzata nello sviluppo di sistemi di tubazioni plastiche nel settore edilizio e nelle infrastrutture della divisione Fluent Europe del Gruppo Mexichem.
ACCETTA LA SFIDA
La Convention “Accetta la sfida” si è aperta con l’intervento di Emilio Rigiroli, Territory Director di Wavin Italia e Wavin Turchia, che ha presentato alla platea la nuova organizzazione implementata da Mexichem durante lo scorso anno, diventata operativa dal 1° gennaio 2018. Successivamente Marco Basilico, nuovo Responsabile Vendite Italia, ha illustrato la strategia commerciale dell’azienda, evidenziato come negli ultimi 3 anni il fatturato abbia registrato incrementi molto positivi e analizzato alcuni interessanti trend dello scenario di mercato ITS 2018.
Il Product Management Team ha poi illustrato gli update dei prodotti previsti per l’anno in corso, focalizzando l’attenzione sull’ottimo risultato in termini di vendite di SiTech+, con conseguente ampliamento di gamma e introduzione di nuove figure, e sulla gamma VMC, che vedrà lo sviluppo di nuove macchine in grado di risolvere ogni esigenza strutturale. L’aggiornamento dell’utilizzo dei pacchetti Wavin BIM Revit, necessario dopo l’introduzione del Decreto Delrio che introduce il Building Information Modeling negli appalti dei lavori pubblici, e la spiegazione della classificazione univoca internazionale ETIM, applicata e implementata in tutti i prodotti Wavin e presente sul sito, sono stati gli altri temi trattati.
Il Marketing Team ha poi presentato un report dettagliato sui risultati ottenuti dalle attività di comunicazione e marketing 2017, anticipato le nuove iniziative della campagna internazionale “Una marcia in più” previste nell’anno in corso e toccato argomenti quali la comunicazione digitale e l’importanza della lead generation.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere