Attualità

Controllo di precisione di temperatura e umidità

Laboratori, archivi, musei e applicazioni di processo: in tutti questi ambienti i parametri di temperatura e umidità influiscono pesantemente su misurazioni, test e immagazzinamento di merci sensibili.

Precisione è quindi l’elemento chiave di i-Accurate Precise, la nuova gamma di condizionatori ad espansione diretta firmata Climaveneta e pensata per abbinare massima efficienza e i più elevati standard di qualità dell'aria, temperatura e controllo dell'umidità.

Dotato di una batteria modulante per il post-riscaldamento a gas caldo combinata ad un compressore DC inverter, l’unità raggiunge una calibrazione molto precisa dei parametri di temperatura e umidità da un lato, e una modulazione ottimale della capacità frigorifera dall’altra. I risultati sono ciò che di più vicino c’è alla perfezione, con il condizionatore in grado di garantire un’oscillazione di temperatura da -0.3 a +0.3°C, valori di R.H. compresi tra -2% e +2%, e livelli di efficienza altissimi anche a carichi bassi o nulli.

I ventilatori sono di tipo EC ad alta efficienza e vengono montati come standard su tutta la linea. La tecnologia concentrata all’interno di questi componenti consente di modulare perfettamente la portata aria ai carichi parziali, riducendo del 25% la potenza assorbita e di 4-5 dB le emissioni acustiche rispetto ad analoghe soluzioni disponibili nel mercato.

Il cuore di i-Accurate Precise è il controllore Evolution+ caratterizzato da algoritmi dedicati e sviluppato internamente per assicurare affidabilità, efficienza, e controllo impeccabili anche con capacità frigorifere prossime allo 0.

Tutti i parametri sono inoltre configurabili e personalizzabili, per permettere all'unità di rispondere in maniera flessibile alle richieste progettuali più diversificate.

Disponibile nella versione ad acqua e ad aria, i-Accurate Precise è realizzato oggi in due diverse taglie, i-AX/AW 12 e i-AX/AW 18 con potenze frigorifere da 0 kW (carico nullo) a 12 kW o 17 kW.

Le unità possono essere ulteriormente customizzate mediante l’aggiunta di accessori, sempre accompagnati da un vero e proprio approccio su misura, per rispondere ai requisiti più sfidanti delle applicazioni mission-critical.