IconTM di Danfoss è una serie di termostati alimentati a 230 volt utilizzabili in ambienti riscaldati a pavimento ad acqua e altre applicazioni con attuatori. Sono stati realizzati con l'obiettivo di garantire una maggiore efficienza energetica e ridurre i costi fino al 50%.
La gamma di prodotti disponibili è stata notevolmente ampliata con nuovi termostati per ambiente, un Master Controller con moduli opzionali e accessori aggiuntivi. In tal modo, Danfoss IconTM offre una piattaforma di controllo unica e uniforme per applicazioni a 230 volt, a 24 volt e wireless per il controllo di impianti di riscaldamento e raffreddamento a pavimento.
Con l’introduzione di Danfoss IconTM, l’azienda aveva fissato un nuovo standard di progettazione per i termostati ambiente dedicati al riscaldamento a pavimento. Gli sforzi compiuti nella progettazione di questi termostati per renderli simili a un interruttore della luce convenzionale hanno chiaramente dato i propri frutti. Quando non è in uso, la luminosità del display si attenua. Poiché il display touchscreen ha un colore bianco neutro, sembra un interruttore della luce e si integra con qualsiasi interno e con le cornici degli interruttori esistenti. La struttura tecnica, simile agli interruttori della luce, consente al telaio dei termostati ambiente montati a parete di essere scambiato con una cornice per interruttore compatibile con quella dei più noti produttori.
APPROCCIO MODULARE
I sistemi a 24 volt e wireless condividono lo stesso Master Controller per controllare gli attuatori termici a 24 volt. Con i moduli opzionali è possibile ampliare le caratteristiche e le funzionalità. Ad esempio, il Modulo Radio trasforma il sistema a 24 volt in un sistema wireless. Se il Master Controller è dotato del modulo di espansione, il sistema offre funzionalità aggiuntive avanzate, quali il controllo automatico del raffreddamento, le impostazioni predefinite dell’applicazione e la possibilità di regolare la temperatura in base alla domanda. Oltre al modulo di espansione che aumenta le funzionalità tecniche, il Master Controller a 24 volt può anche essere dotato di un Modulo App per consentire l’accesso al sistema da parte di dispositivi mobili con installata l’App.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Una piattaforma comune per controllare tutte le applicazioni di riscaldamento e di raffreddamento a pavimento, con conseguente maggiore efficienza energetica.
- Tre sistemi principali disponibili: 230 volt, 24 volt e wireless.
- Le cornici dei termostati ambiente a parete possono essere scambiati con cornici degli interruttori delle luci compatibili.
- I Master Controller a 24 volt possono essere ampliati con moduli separati.
- Moduli opzionali disponibili: Modulo di espansione per funzionalità tecniche potenziate, Modulo Radio per funzionamento wireless e Modulo App per consentire l’accesso al sistema da dispositivi mobili
- Funzioni esclusive come il bilanciamento automatico, temperatura in base alla domanda, controllo di diversi corpi scaldanti in una stanza e test esteso di messa in servizio.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere