La Comparato Nello srl presenta un nuovo modulo di contabilizzazione diretta.
Conter R è stato progettato per le ristrutturazioni di appartamenti negli edifici dotati d’impianto centralizzato e contabilizzazione del calore mediante ripartitori. Nel momento in cui sia necessario ristrutturare uno o più appartamenti necessitando di passare da impianto a radiatori a impianto a pannelli radianti, la contabilizzazione indiretta mediante i ripartitori non è più tecnicamente applicabile.
È proprio in questo contesto che il nuovo modulo Conter R offre una soluzione intelligente: una o più unità Conter R (in funzione della dimensione e del carico termico dell’unità abitativa) si collega all’impianto di distribuzione in sostituzione di altrettanti radiatori e permette di:
- contabilizzare in modo diretto l’energia realmente prelevata dalla rete centralizzata grazie al contatore di calore presente al suo interno;
- separare l’impianto dell’unità abitativa dall’impianto centralizzato, mediante scambiatore a piastre, in modo da preservarlo dalle impurità;
- regolare la temperatura di mandata all’impianto a pannelli radianti grazie alla valvola di modulazione Sintesi e alla centralina elettronica di gestione.
Conter R è disponibile con installazione ad incasso, in sostituzione del o dei radiatori, con o senza collettore di distribuzione. Entrambi le soluzioni includono filtro, vaso di espansione, manometro, valvola di sicurezza, valvola per il carico manuale, circolatore e termostato di sicurezza.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere