Attualità

Contatori di calore e d’acqua Qundis

Qundis è leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d'acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici.

Il team Qundis presenta alcune novità come i contatori di calore compatti Q heat 5, il modulo per la lettura remota  Q module 5.5 heat e le unità di collegamento per la contabilizzazione dell’acqua “valve water meter”.

contatori

 

CONTATORI Q HEAT 5

Grazie ai contatori di calore compatti Q heat 5 è possibile rilevare il consumo di energia degli impianti di riscaldamento, di raffreddamento, solari e di produzione dell’acqua calda in maniera comoda e sicura. Nello specifico, il più recente tra i modelli di contatori Q heat 5, è stato dotato di un’interfaccia M-Bus integrata e di due ingressi aggiuntivi ad impulsi, grazie a cui è possibile integrare fino a due contatori dell’acqua dotati di un’uscita a impulsi.

 

Q MODULE 5.5 HEAT

Il modulo Q module 5.5 heat per la lettura remota via radio dei contatori di calore incrementa notevolmente la portata delle onde radio all’interno di edifici standard. Offre inoltre flessibilità durante la lettura del consumo del calore, possibile per 365 giorni all’anno a fronte dei 48 giorni prestabiliti.

 

VALVE WATER METER

Il D.P.C.M. del 4 Marzo 1996 impone l’obbligo di installazione dei contatori di acqua in ogni appartamento per un maggior risparmio idrico e una ripartizione più corretta dei consumi.

I “valve water meter” di Qundis sono delle unità di collegamento che offrono un vantaggio duplice: permettono l’installazione al sistema di vari tipi di contatori dell’acqua e si installano con estrema facilità su ogni rubinetto di intercettazione a vitone, evitando ogni ulteriore trafila e spese eccessive.

 

www.qundis.it