Qundis, azienda attiva nella produzione di sistemi Amr, ripartitori di calore, contatori di calore e d'acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, presenta i contatori di calore compatti Q heat 5, la piattaforma Q Smp e il ripartitore dei costi di riscaldamento Q caloric 5.5
Grazie ai contatori di calore compatti Q heat 5 (foto in apertura) è possibile rilevare il consumo di energia degli impianti di riscaldamento, di raffreddamento, solari e di produzione dell‘acqua calda in maniera comoda e sicura. Attraverso una visualizzazione ciclica è infatti possibile visualizzare, tramite la semplice attivazione di un pulsante, il consumo attuale nonché la data di riferimento e il valore della stessa.
Il più recente tra i modelli di contatori Q heat 5 è stato poi dotato di un’interfaccia M-Bus integrata e di due ingressi aggiuntivi ad impulsi, grazie a cui è possibile integrare fino a due contatori dell’acqua dotati di un’uscita a impulsi.
La soluzione di sistema High-End di Qundis (Q Arm), l’innovativa combinazione tra la lettura remota e automatizzata dei contatori e una gestione dei dati sicura diventa ancora più intelligente. Il dispositivo continua a raccogliere i dettagli sui consumi energetici in maniera automatica e precisa, ma in più è anche in grado di caricarli e metterli individualmente a disposizione per una futura rielaborazione sulla nuova Piattaforma Smart Metering Q Smp, basata sul sistema “cloud” per la raccolta dati dei consumi energetici trasferiti attraverso la rete di telefonia mobile. Inoltre, attraverso il portale web Qundis Q Smp, tutti i dati raccolti possono essere gestiti in qualunque luogo e in ogni momento.
Infine, il nuovo ripartitore dei costi di riscaldamento Q caloric 5.5 (foto 2), che permette una lettura del contatore semplice e flessibile. Questa, infatti, può essere eseguita su postazione fissa o mobile e l’ampia copertura radio semplifica la lettura remota, migliorando la qualità dei dati e riducendo i tempi di lettura.
“Come leader di mercato di sistemi per la raccolta dati di consumi energetici, – commenta Dieter Berndt, General Manager di Qundis – offriamo una vasta gamma di strumenti per rendere il più semplice possibile l’integrazione dei nostri contatori di calore in sistemi di lettura da remoto e con questo obiettivo continuiamo ad operare, con la volontà di essere sempre più presenti sul mercato Italiano.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere