Le nuove soluzioni Mitsubishi Electric puntano su efficienza, innovazione e design
Alla 39^ edizione di Mostra Convegno Expocomfort Mitsubishi Electric presenta le innovazioni nel settore Condizionamento, Riscaldamento e Trattamento d’Aria, tecnologie sofisticate che si evolvono e si integrano per migliorare sempre più il comfort negli ambienti.
L’azienda si presenta in fiera con un importante spazio espositivo nell’area del Condizionamento (P13 Stand E29 –G22) suddiviso in diverse aree con tutte le novità della Linea Family, Linea Systems VRF, Ecodan con le soluzioni per il riscaldamento, oltre agli spazi dedicati ai sistemi di Controllo e al Training Centre.
Tra le principali novità per la Linea Family:
– Kirigamine ZEN, il climatizzatore di design in classe A+++ dal nuovo design ancora più elegante e sofisticato, lineare e pulito disponibile in tre varianti di colori, nero, bianco e silver. Uno stile esclusivo unito ad un elevato contenuto tecnologico e di prestazioni per garantire massimo comfort e risparmio energetico, aria pulita e sana in casa.
– La gamma di unità a pavimento MFZ-KJ, caratterizzata da linee semplici e dimensioni compatte, garantisce una ottimale distribuzione dell’aria grazie alla presenza dell’esclusivo triplo deflettore che massimizza il comfort sia in raffrescamento che in riscaldamento. La linea MFZ-KJ con soli 19dB è tra le unità più silenziose, inoltre, la presenza del filtro nanoplatino e agli enzimi anti allergie assicurano anche aria pulita e salubre.
MelCloud è il nuovo sistema di controllo wifi che permette di gestire da smartphone, tablet o pc tutti i nostri prodotti della linea Family e della linea Mr Slim, oltre che le macchine già presenti in gamma da diversi anni, trasmettendo e ricevendo informazioni sul funzionamento dell’impianto di climatizzazione attraverso una semplice App.
Tra le principali novità per la Linea Systems VRF:
– Nuova generazione di Unità Esterne City Multi. Mitsubishi Electric Climatizzazione lancia e rinnova tutta la linea di unità esterne a partire da Mini VRF a pompa di calore Y fino ai sistemi a raffreddamento/riscaldamento simultanei con recupero di calore R2 nelle versioni Standard ed Alta Efficienza. Innovazione tecnologiche come la tecnologia “Flat Tube” della batteria ad espansione diretta (primi al mondo ad immetterla sul mercato), il nuovo compressore DC Scroll inverter e il riscaldamento continuo garantiscono prestazioni stagionali al vertice del mercato in linea con i requisiti di edifici sempre meno energivori.
– La linea stilistica dei Sistemi di Controllo di Mitsubishi Electric è sempre più attenta al design oltreché alla funzionalità. A partire dai sistemi di controllo semplificati ai controlli centralizzati WEB Server ora l’utente può giovare di una esperienza d’uso intuitiva unita ad un design moderno ed elegante che ne permette l’applicazione anche in contesti residenziali.
Le soluzioni Mitsubishi Electric per il riscaldamento sono invece sintetizzate dal marchio Ecodan, una gamma che si arricchisce ulteriormente con MrSlim+, la pompa di calore ibrida a recupero di calore idronica e ad espansione diretta alla quale vengono collegati un modulo idronico ed un’unità interna ad espansione diretta. Mr.Slim+ unisce in un unico sistema i vantaggi della climatizzazione ad espansione diretta e quelli di una soluzione idronica per la produzione di acqua calda ad uso riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria
L’innovazione continua e la costante attività di Ricerca & Sviluppo hanno portato ad una evoluzione anche dei sistemi package Ecodan per produzione di acqua calda come la nuova pompa di calore Acqua/Acqua CRHV.La pompa di calore monoblocco CRHV alimentata a R410A è in grado di fornire 60kW di acqua calda ad alta temperatura fino a 65°C anche per applicazioni geotermiche con prestazioni pari a 4.22 in termini di COP. Inoltre la perfetta integrazione tramite la medesima rete di comunicazione dati M-Net tipica dei sistemi VRF CITY MULTI la rende ideale anche in abbinamento ai sistemi VRF.
CRHV completa le soluzioni package Ecodan per produzioni massive di acqua calda affiancandosi al sistema package Aria/Acqua CAHV.
Mitsubishi Electric porta a MCE anche l’innovativa piattaforma RMI (Remote Monitoring Interface), un sistema basato su Cloud Computing per la gestione remota, la supervisione ed il monitoraggio energetico e la manutenzione delle soluzioni di Mitsubishi Electric Climatizzazione. RMI permette la gestione, tramite Smartphones e Tablets o via internet con area web dedicata, dell’impianto di climatizzazione, di riscaldamento e di produzione di acqua calda, monitorandone continuativamente lo stato al fine di incrementarne i livelli di efficienza operativa, diagnosticandone preventivamente problematiche di campo ed intervenendo minimizzando i disservizi del sistema, aumentando la percezione del comfort da parte del cliente e l’efficienza energetica dell’impianto stesso.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere