Retail

Compressori scroll ORBIT

I compressori scroll BITZER ORBIT funzionano con una massima efficienza nonostante condizioni impegnative, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale del sistema grazie alle dimensioni compatte e alle soluzioni uniche offerte.

Finora gli utenti potevano scegliere tra due famiglie: ORBIT 6 e ORBIT 8. Ma viste le sempre maggiori richieste di mercato, come il Regolamento F-GAS e la Direttiva Ecodesign, BITZER ha sviluppato le nuove serie ORBIT+ e ORBIT FIT (Flexible Injection Technology) con tecnologia economizzatore.

Tutti i modelli sono stati progettati per operare con R410A e anche con i refrigeranti più recenti con basso GWP, come R454B e R452B, appartenenti alla categoria A2L. Similmente alle serie ORBIT 6 e 8 già presenti, le nuove soluzioni della linea ORBIT+ e ORBIT FIT (foto BITZER) sono in grado di funzionare con inverter di frequenza da 35 a 75 Hz, generando livelli sonori molto bassi con un livello di espulsione dell’olio tra i più bassi del settore.

I nuovi modelli ORBIT+ sono dotati di motore a magneti permanenti in grado di raggiungere elevati livelli di efficienza e migliorare la performance stagionale. Inoltre, possono sostituire o essere abbinati a modelli ORBIT senza necessità di una riprogettazione. Le combinazioni in tandem e trio possono essere facilmente ridefinite secondo le specifiche necessità dei clienti e delle caratteristiche di carico annuale. Per una modulazione di capacità ancora migliore, è possibile aggiungere anche un inverter di frequenza.

I modelli ORBIT FIT possono contare su una funzione economizzatore in grado di incrementare l’efficienza del sistema e la resa frigorifera sia nelle applicazioni di chiller che in pompa di calore. Le connessioni e le dimensioni complessive rimangono le stesse delle versioni ORBIT standard, con la sola aggiunta della connessione per economizzatore.

 

 

www.bitzer.de/it