Sia per i chiller che per le unità rooftop, Danfoss è focalizzata sulla fornitura di tecnologie in grado di soddisfare i più avanzati standard di efficienza energetica, in continua evoluzione e di rispondere alla crescente domanda di risparmio energetico.
I refrigeranti e il rendimento energetico sono al centro dello sviluppo dei prodotti. Un esempio del miglioramento dei chiller con tecnologia senza olio sono i compressori ad alto differenziale di pressione (high-lift) Danfoss Turbocor ® TTH/TGH.
Oltre alle caratteristiche uniche, comuni agli altri modelli della famiglia di compressori Danfoss Turbocor®, quali il funzionamento a secco senza olio, la velocità variabile e i cuscinetti magnetici, i nuovi compressori Danfoss Turbocor® TTH/TGH high-lift offrono un’eccezionale efficienza, sia a pieno carico che a carico parziale, livello di vibrazioni e rumore ridotti, dimensioni compatte e necessità di manutenzione limitata, oltre a una caratteristica di funzionamento più ampia e adatta ad affrontare vari tipi di applicazioni high-lift, come refrigeratori raffreddati ad aria, pompe di calore e recuperatori di calore. Questo prodotto sarà reso disponibile al pubblico all’inizio del 2019.
Al contempo, i compressori della serie Danfoss Turbocor® TT / TG sono già disponibili e hanno una
caratteristica operativa più ampia per applicazioni a basso differenziale(low-lift). L’R-513°, ora disponibile
con i compressori Danfoss Turbocor® Serie TT, è un refrigerante a basso GWP, non infiammabile (A1), che
costituisce un’alternativa al refrigerante R-134a consentendo ai produttori di refrigeratori di soddisfare la
futura regolamentazione HFC.
DANFOSS EXO
Per consentire ai professionisti del settore HVAC di sfruttare più facilmente i numerosi vantaggi della tecnologia a secco, cioè senza utilizzo di olio, Danfoss ha sviluppato il primo programma “oil-free” – Danfoss EXO.
Il programma comprende un’ampia gamma di componenti fondamentali che, insieme, migliorano ulteriormente l’affidabilità e l’efficienza delle nuove generazioni di refrigeratori a secco.
L’offerta di prodotti senza olio di Danfoss comprende la serie di valvole di espansione elettronica ETS C; il regolatore di surriscaldamento EKE; sensori di pressione AKS 32; scambiatori di calore a micropiastre e microcanali MPHE e MCHE; controller di sistema MCX; protezioni di sistema, come i filtri disidratatori DCL/DCR, le valvole di ritegno CHV, le valvole a sfera GBC e i display dei controller ICM; così come la pionieristica tecnologia a secco dei compressori Danfoss Turbocor® TT, TG, TTH o VTT.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere