Fully Flat Daikin è stata premiata con l’Universal Design Award 2014, riconoscimento internazionale che premia i progetti di design più all’avanguardia
Progettata e costruita appositamente per il mercato europeo, la cassetta Fully Flat Daikin è il risultato della collaborazione tra Daikin Europe e il rinomato studio Yellow Design.
Pensata per gli edifici commerciali dal design moderno, Fully Flat di Daikin è il primo sistema che si combina perfettamente con le dimensioni standardizzate dei pannelli del controsoffitto permettendo la rapida e semplice installazione di altri elementi quali luci, altoparlanti e sprinkler.
Fully Flat Daikin è stata recentemente premiata con l’Universal Design Award 2014, un riconoscimento internazionale che premia i progetti di design più all’avanguardia. La giuria, composta da designer e consumatori finali, valuta l’intera applicazione del prodotto, tenendo conto della semplicità e flessibilità d’utilizzo, sicurezza e ciclo di vita, innovazione e impatto sull’ambiente oltre alla sua presenza sul mercato.
La cassetta da incasso con pannello “Fully Flat” è la prima unità interna di questa tipologia sviluppata appositamente per il mercato europeo. Nata dalla collaborazione tra Daikin e lo studio tedesco “Yellow design”, la nuova cassetta Fully Flat è caratterizzata da un pannello decorativo ultrapiatto, con un design unico che le consente d’integrarsi negli ambienti più moderni, siano essi uffici o negozi. Non solo ricerca estetica ma anche massima funzionalità e semplicità d’integrazione con i controsoffitti a maglia quadrata. Le dimensioni del corpo da incassare e quelle del pannello sono tali da occupare un solo elemento del controsoffitto (600×600 mm), senza nessuna interferenza con quelli adiacenti. Il pannello decorativo è disponibile in due versioni (bianco o bianco e alluminio) e sporge dal controsoffitto per soli 8mm, rendendo la sua presenza quasi impercettibile.
La flessibilità degli spazi nei moderni edifici destinati al terziario è indispensabile. Spesso il layout interno viene modificato per soddisfare nuove destinazioni d’uso o una diversa ripartizione degli spazi. Occupare lo spazio di un solo elemento del controsoffitto rappresenta un vantaggio significativo, così come la possibilità di decidere quali delle 4 vie di mandata utilizzare, intervenendo direttamente dal comando remoto.
Fully Flat Daikin dispone di sensori di presenza e temperatura, che minimizzano i costi di esercizio e massimizzano il comfort.
Il sensore di presenza varia la temperatura impostata se nessuna persona è presente in ambiente. Ciò garantisce un risparmio di energia del 27%, rispetto al funzionamento senza sensore. Per migliorare ulteriormente il comfort il sensore di presenza orienta il flusso d’aria automaticamente lontano dagli occupanti. Il sensore di temperatura a infrarossi rileva invece la temperatura media a livello del pavimento e garantisce una distribuzione ottimale della stessa in ambiente, evitando fastidiose stratificazioni.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere