Boston HD di Tecnocontrol è un analizzatore in grado di analizzare combustioni di ben 26 combustibili diversi tra gassosi, liquidi e solidi
Gli analizzatori di combustione sono strumenti indispensabili per la verifica della corretta combustione delle caldaie. Il principio di funzionamento di questi analizzatori di combustione si basa o sull’estrazione di un campione dei gas che passano nel camino o nei condotti per il fumo, allo scopo di misurare le emissioni tossiche di monossido di carbonio e di calcolare il rendimento di combustione, al fine di contenere le emissioni in atmosfera e di ottimizzare il risparmio energetico.
Tecnocontrol, azienda che opera nella produzione di prodotti relativi all’analisi del gas che nel tempo si sono sviluppati sia nel campo della combustione che negli impianti di sicurezza particolarmente dedicati al mondo industriale, presenta Boston HD, un analizzatore in grado di analizzare combustioni di ben 26 combustibili diversi tra gassosi, liquidi e solidi.
Boston HD è l’ultima versione della prestigiosa gamma di analizzatori di combustione portatile con interessanti nuove prestazioni che lo pongono al vertice del mercato.
Utilizzabile su ogni impianto termico e di qualsiasi dimensione, Boston HD è dotato di cartucce sensore sostituibili, un ampio e luminoso display e di un ricco menu di opzioni che comprende una scelta di ben 26 combustibili diversi.
Boston HD assolve anche alla funzione di manometro digitale ed è abile alla prova di tenuta impianti gas tramite il kit KP400. Il software gestionale che lo completa utilizza le 500 memorie dello strumento, ha funzione di Data Logger con rappresentazione grafica dei valori di combustione e con la possibilità di stampare gli allegati F e G anche personalizzabili.
Ben 4 sensori sono installabili su Boston HD, prestazione riscontrabile su ben poche apparecchiature, decisamente più costose.
Le caratteristiche tipiche di Boston HD non sono riscontrabili su nessun altro apparecchio; occorre sommare più apparecchi per arrivare alla completezza di Boston.
Tra le dotazioni standard a corredo dello strumento annoveriamo i sensori che comodamente sostituibili dall’utente, una sonda fumi da 150 mm con cavo lunghezza 1,5 m, una sonda della temperatura aria comburente, un filtro fumi con scaricatore di condensa e radiatore in alluminio, un alimentatore, rapporto di taratura, valigia di trasporto e software gestionale (demo 30 gg) + cavo di interfaccia a PC.
E’ importante inoltre sottolineare che l’assistenza viene fornita puntualmente entro e non oltre 72 ore dalla chiamata ed eventuali strumenti sostitutivi in caso di necessità sono sempre disponibili
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere