Attualità

Collezione bagno completa e colorata

Cielo, azienda con una gamma di prodotti che si distingue per la realizzazione interamente artigianale, la qualità del design, la selezione dei materiali e la cura del dettaglio, propone una nuova collezione bagno, Enjoy, firmata dal poliedrico designer Karim Rashid

Il naming svela l’essenza del concept che ha guidato Karim Rashid nella progettazione della nuova collezione: Enjoy è una proposta fresca, giovane e dinamica che ha nell’ampiezza della collezione e nella gamma cromatica i suoi principali atout.

Le molteplici declinazioni di lavabi e sanitari, infatti, ne fanno una soluzione molto versatile per il bagno, anche in caso di dimensioni ridotte.

Tre versioni per i lavabi rettangolari da appoggio (L cm 50-60-70); due semincassi, tondo con diametro cm 40 e quadrato con bordi smussati (L cm 40); tre sottopiano, tondo con diametro cm 36, ovale (L cm 48) e rettangolare (L cm 48).

Per quanto concerne i vasi, alla tradizionale versione a terra, Enjoy ne affianca due sospese di cui una con il nuovo sistema di scarico Keep Clean che assicura praticità di utilizzo e facilità di pulizia. Il bacino si caratterizza, infatti, per l’assenza della brida, condizione che consente all’acqua di fluire liberamente lavando efficacemente le superfici e all’utente di poter igienizzare agevolmente l’intero bacino con un semplice gesto.

Il design di Enjoy viene poi esaltato da “Terre di Cielo”, la gamma cromatica di 12 colori e tattilità ispirate alla natura: Basalto, Brina, Pomice, Talco, Cacao, Tabacco, Arenaria, Tufo, Muschio, Salvia, Agave, Limo. Inoltre, per i lavabi della collezione è stata usata Extrà Ceramic, la ceramica colorata di Cielo con appena 5 mm di spessore. L’inedita tecnica produttiva che l’azienda ha introdotto ha permesso di realizzare un materiale dotato di spessore ultrasottile, che è in grado di valorizzare la funzionalità e il design dei prodotti.