Integra di Climaveneta, grazie al nuovo modulo +2P, garantirà comfort ed efficienza tutto l'anno alla nuova sede BNL-BNP Paribas di Roma Tiburtina
La nuova sede BNL di Roma, progettata da 5+1AA Alfonso Femia Gianluca Peluffo, con i suoi 67,000 mq ospiterà oltre 3800 postazioni di lavoro e numerosi servizi accessori a favore dei lavoratori.
L’innovativo progetto, ad opera di BNP Paribas RE Italy, rivoluzionerà l’area della nuova stazione Tiburtina, un’area per anni abbandonata e ora inserita in un più vasto piano di recupero.
Per rispondere al meglio alle esigenze della proprietà, il progettista ha concepito la climatizzazione del nuovo edificio in maniera più sostenibile e flessibile possibile, selezionando cinque unità polivalenti Integra di Climaveneta per impianti a quattro tubi.
Nello specifico, cinque Eracs2-Q/SL-CA 3222 di cui quattro fornite di modulo +2P, in grado cioè di produrre acqua calda fino ad 80°C e di produrre caldo e freddo anche simultaneamente, rispondendo alle diverse esigenze, opposte e simultanee, degli occupanti. È stato inoltre installato un refrigeratore Focs2/SL-CA/3902 in versione silenziata e in classe di efficienza A.
L’edificio ha l’obiettivo di certificazione Leed livello Gold, oltre al raggiungimento della classe energetica A.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere