Dopo il Fyshwick1, anche Hume1 è climatizzato da unità Climaveneta
Canberra Data Centres (CDC) nasce nel 2007 con l’obiettivo di diventare un partner affidabile nella fornitura di servizi di data center. Sede e proprietà della società, che finora ha realizzato 4 data center, sono australiane.
A dicembre 2015 CDC è stato nominato Data Center Provider australiano dell’anno dall'azienda specializzata a livello mondiale delle ricerche di mercato Frost & Sullivan.
Nel 2015 Climaveneta ha fornito 2 FX-FC-NG-SL 5204, 2 ERACS2-Q 1162 SL CA ed 1 FX-FC-NG-SL 5402 per raffreddare il data center di CDC Fyshwick1, a Camberra.
La struttura, inaugurata lo scorso maggio, ha una superficie di 5000 mq e una potenza assorbita dai dispositivi IT di 13,5 MW. E’ stata costruita per rispondere alle mutate esigenze del governo australiano e dei clienti della società Dimension Data, in materia di cloud computing.
L’efficienza e l’affidabilità dimostrate dalla soluzione Climaveneta hanno convinto DCD a sceglierla anche come fornitore del nuovo data center Hume1, a Camberra. La struttura, con una superficie di 1500 mq ed una potenza assorbita dai server di 4,5 MW. Due pompe di calore polivalenti ERACS2-Q/SL-CA/S 1062 e due chiller condensati ad aria con free cooling stanno per essere installati proprio in questi giorni nella nuova struttura CDC.
La realizzazione del progetto Hume1 è un’ulteriore prova della capacità di Climaveneta di proporre soluzioni per l’IT cooling altamente affidabili ed efficienti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere