Olimpia Splendid conferma il proprio successo con il climatizzatore Unico Twin e con i termoventilatori Radical Torre e Normann
Olimpia Splendid, azienda che opera nel campo della climatizzazione, del riscaldamento e del trattamento dell’aria, realizza un autentico exploit all’edizione 2013 del Good Design Award di Chicago, vincendo tre primi premi nella categoria Household Products.
Dopo aver ottenuto un riconoscimento nel 2012 con il deumidificatore Aquaria 10, l’Azienda italiana conferma il proprio successo con il climatizzatore Unico Twin e con i termoventilatori Radical Torre e Normann.
La giuria del Premio, che dal 1950 valuta ogni anno centinaia di candidature inviate da produttori di tutto il mondo, ha colto l’originalità e il valore della sintesi tra design e tecnologia innovativa di Unico Twin, primo climatizzatore fisso senza unità esterna che permette di climatizzare due ambienti contemporaneamente.
Prodotto in Italia, Unico Twin è, infatti, un brevetto Olimpia Splendid ed è costituito da due unità indipendenti: Unico Twin Master, che comprende il compressore e i caratteristici fori Unico d’ingresso e uscita dell’aria e Unico Twin Wall, composto da uno scambiatore di calore e un ventilatore tangenziale estremamente silenzioso. Con la tecnologia Twin, pertanto, diventa possibile collegare le due unità e condizionare due ambienti senza ulteriori opere murarie esterne.
Con analoghe motivazioni la giuria ha premiato Normann, top di gamma nei termoventilatori con tecnologia ad aghi Olimpia Splendid. Questo termoventilatore, infatti, combina una potenza termica tra le più alte nella sua categoria (2400 W) e un meccanismo di oscillazione a 90° che garantisce una ventilazione ambientale ottimale a un’estetica particolarmente raffinata, liberamente ispirata ai lavori del famoso architetto Norman Foster.
I giurati del Good Design Award, infine, hanno assegnato il primo premio alla combinazione virtuosa di design, tecnologia e risparmio energetico di Radical Torre, il termoventilatore a resistenza ceramica che è tra i fiori all’occhiello della collezione Fluo Olimpia Splendid.
Radical Torre si caratterizza per le eleganti forme slanciate e la presenza di un pratico display elettronico che consente di impostare la potenza desiderata, selezionare la funzione ECO, che riduce i consumi modulando automaticamente la potenza assorbita in funzione della temperatura impostata, e programmare il timer fino a 12 ore.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere