Mitsubishi Electric propone una nuova linea di unita’ esterne a pompa di calore Small Y (pumy)
Alta efficienza è sinonimo della nuova serie Vrf City Multi Small Y (PUMY) di Mitsubishi Electric, la nuova generazione di sistemi componibili e modulari in pompa di calore, caratterizzata dalla presenza di importanti innovazioni tecnologiche che garantiscono elevate prestazioni al top del mercato.
La serie di unità esterne Small Y (PUMY) di Mitsubishi Electric, ora completa di 6 taglie (4.5, 5, 6HP mono e tri-fase), è la soluzione ideale per grandi abitazioni e uffici di medie dimensioni: sarà possibile collegare fino ad un massimo di 12 unità interne di tipologie e potenze diverse.
Il nuovo design della serie Small Y (PUMY), permette l’utilizzo di una batteria ad espansione diretta incrementata; la contestuale adozione del circuito di sottoraffreddamento Heat Inter Charger, tecnologia introdotta per la prima volta in unità di questa taglia, garantisce elevate prestazioni ed alta efficienza energetica in modalità raffreddamento.
I nuovi ventilatori implementati nella serie Small Y (PUMY) sono in grado di fendere al meglio l’aria e di controllare il disturbo del vento assicurando alta prevalenza a basso impatto sonoro. Infatti, essi sono in grado di assicurare, allo stesso valore di rumorosità, il 10% di portata d’aria esterna in più.
La nuova serie di unità esterne Small Y garantisce massima flessibilità installativa ed eleganza grazie alla possibilità di connessione con unità interne della serie residenziale, i cui canoni stilistici si sposano alla perfezione in quei contesti (strutture residenziali ed hotel) dove il design e l’eleganza sono elementi determinanti nella scelta delle unità interne.
L’intera gamma Small Y (PUMY) è abbinabile ai moduli idronici ATW della serie Ecodan, rendendo possibile la realizzazione di impianti misti (riscaldamento a pannelli radianti e raffrescamento ad aria).
Tutte queste caratteristiche permettono alla nuova serie Small Y (PUMY) di Mitsubishi Electric di raggiungere eccellenti valori di efficienza energetica sia nel funzionamento estivo (EER) che in quello invernale (COP); l’intera gamma gode di valori di COP superiori a 4 permettendone l’utilizzo anche nelle regioni dove la normativa vigente impone limiti di prestazioni più restrittive.
La nuova PUMY è inoltre idonea all’utilizzo come Replace di impianti con gas R22, essendo equipaggiata di un apposito circuito e serbatoio di raccolta dell’olio, si rende così possibile la sua installazione sulle vecchie tubazioni ottenendo un incremento di prestazioni del 25% rispetto al precedente sistema con gas R22.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere