La novità di casa Baxi registra una rumorosità fra le più basse sul mercato e prestazioni energetiche in classe A++ in raffrescamento e A+ in riscaldamento.
La gamma completa, conforme alle normative europee in tema di etichettatura energetica, propone tre tipologie di unità interne: a cassetta, canalizzate oppure a pavimento/soffitto, sia nella versione mono split che multi split (dual, trial, quadri e penta).
CONTROLLO
Per il controllo totale della climatizzazione, le nuove unità Baxi sono accompagnate da un telecomando con display a cristalli liquidi (per le unità interne a cassetta e a pavimento/soffitto), e uno a filo a parete (per i modelli canalizzati). La gamma Luna Clima Light Commercial è, inoltre, controllabile attraverso l’App Air Connect e il modulo wi-fi che consentono di programmare, gestire e impostare i numerosi parametri disponibili, attraverso smartphone e tablet (iOs o Android).
FUNZIONI
Tutti i modelli dispongono di funzioni volte ad aumentare le performance, come, per esempio, la possibilità di richiamare i parametri memorizzati (iFavor) oppure le funzioni Auto clean, Sleep, Timer, Dry, Turbo, l’Auto restart, l’Anti discomfort o Stand-by.
Per i modelli a parete, a cassetta e a pavimento/soffitto sono disponibili anche le funzioni iFeel, che permette di adeguare il funzionamento del climatizzatore alla temperatura reale della stanza, e Auto Swing, per un possibile orientamento completo del flusso dell’aria dell’unità interna.
Grazie all’apposito foro di collegamento, tutti i modelli (tranne quello da 5kW) possono utilizzare l’aria primaria (max. 30%) per il funzionamento, garantendo un ambiente più sano e più salubre. Per facilitare la manutenzione, Baxi ha semplificato l’accesso a tutti i componenti dietro il pannello di copertura.
INSTALLAZIONE
Con una profondità di solo 205 mm, le unità interne a pavimento e soffitto Mono Split possono essere comodamente installate in spazi ridotti, andando a impattare in modo minimo con l’arredamento degli ambienti. Inoltre, grazie alle alette regolabili in verticale e in orizzontale, la distribuzione dell’aria nella stanza è ottimale, mentre il doppio ventilatore a 3 velocità consente di modulare il volume d’aria adattandolo alle esigenze reali dell’ambiente per un funzionamento più efficiente e più silenzioso.
Come i modelli a cassetta, la versione canalizzata dei climatizzatori Baxi ha la pompa per lo scarico condensa e la possibilità di usare anche il 30% di aria primaria per il funzionamento. Inoltre, possono avere la presa d’aria sia nella parte posteriore sia in quella inferiore: per passare da un assetto all’altro, è sufficiente spostare la lamiera di chiusura e veicolare l’aria nella direzione desiderata.
MULTISPLIT
Per gli impianti Multi Split, Baxi ha sviluppato un sistema che offre la massima libertà. Un’unica unità esterna, infatti, può gestire fino a 5 unità interne di qualsiasi tipologia (a parete, a cassetta, canalizzate o pavimento/soffitto). Ciò riduce gli spazi esterni necessari, preservando comunque un controllo totale del comfort poiché ogni terminale interno viene gestito singolarmente. Per una ancora maggiore flessibilità, le tubazioni del circuito frigorifero arrivano fino a un massimo di 50 metri, mentre la massima differenza in altezza fra unità esterna e interne è di 15 metri.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere