La nuova gamma Multisplit S3AV di Toshiba, progettata per climatizzare più ambienti per il mercato residenziale e commerciale di piccole dimensioni, si presenta con una struttura interna totalmente rinnovata rispetto ai precedenti modelli e con una maggiore efficienza energetica
Grazie al nuovo compressore Twin Rotary e al Controllo Inverter, che garantiscono una modulazione precisa della potenza erogata dal compressore stesso in un campo più ampio, le unità migliorano l’efficienza energetica dell’intero sistema con prestazioni fino a A ++/ A ++ (SEER: 6.90 /SCOP: 4.60).
Nelle nuove unità esterne è stato inoltre ridisegnato il ventilatore che, con il nuovo profilo delle pale, elimina le turbolenze dell’aria in uscita e migliora il flusso attraverso la batteria diminuendo la rumorosità dell’unità, con riduzioni dei livelli di pressione sonora fino a 4dB(A) in funzione freddo e 5 dB(A) in funzione caldo.
Parlando sempre di silenziosità, sulle unità interne del sistema è poi possibile impostare la modalità notturna “quiet” e scegliere la velocità del ventilatore dell’unità interna ‘’ultra bassa’’ per un riposo tranquillo.
Anche il campo di temperature operative è stato ampliato (da -20 a + 24°C in riscaldamento e da -10 a + 46°C in raffreddamento) rendendo le unità utilizzabili con qualsiasi latitudine e in ogni condizione climatica.
LA GAMMA
Sono sei i modelli di unità esterna disponibili in diverse potenze e in due misure compatte da 630x800x300 e 890x900x320 mm. La gamma prevede le macchine: 2M14 e 2M18 per il collegamento da 2 interne; 3M18 e 3M26 per il collegamento a 3 unità interne; 4 M27 per il collegamento a 4 unità interne; 5M34 che porta il sistema collegato a 5 unità interne.
Questi sistemi dunque sono in grado di essere collegati a 5 unità interne da 2 a 8 kW. Le tipologie di unità interne abbinabili a Parete – Console – Canalizzato ribassato – Cassetta a 4 vie 600 x 600 danno vita così a sistemi di climatizzazione e riscaldamento con diverse configurazioni a seconda delle esigenze di installazione e di estetica.
Migliora anche la facilità di manutenzione grazie alla presenza di 6 Led sull’unità esterna che consentono di rilevare lo stato del funzionamento del sistema e di individuare eventuali anomalie. La flessibilità di questi sistemi soddisfa così le più svariate esigenze di installazione facilitando sia l’installatore sia il committente.
Attraverso il sito www.toshibaclima.it è possibile selezionare on-line la propria specifica configurazione del sistema tra le oltre 800.000 disponibili, analizzare tutti i dati prestazionali e stampare l’etichetta energetica del sistema in oggetto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere