Attualità

Climatizzazione e qualità dell'aria

Panasonic Air Conditioning, azienda di riferimento nella produzione di sistemi di riscaldamento e raffrescamento, con la linea di climatizzatori per il residenziale Etherea, che vanta il sigillo di approvazione della British Allergy Foundation, dimostra i benefici della climatizzazione sulla qualità dell'aria

Le unità ad alta efficienza Etherea garantiscono una climatizzazione efficace per tutte le stagioni e un’eccellente purificazione dell'aria interna tramite il sistema Nanoe-G, che può operare indipendentemente dalle funzioni di riscaldamento e di raffrescamento degli ambienti.

È una tecnologia incorporata nei climatizzatori della linea Etherea e cattura i microrganismi dannosi che circolano nell’aria e si depositano su mobili, tessuti e altre superfici. Con 3 trilioni di particelle a base di ioni prodotte dal generatore e grazie alla funzione Natural Ion Wind che disperde le particelle nell’ambiente, la tecnologia Nanoe-G rimuove le impurità adesive, neutralizzando batteri e dei virus, impedendone il proliferare sulle superfici e catturando i microrganismi.

Una volta disattivato, il sistema continua a lavorare internamente ed entro due ore neutralizza il 99% dei batteri catturati dal filtro ottimizzandone la pulizia, eliminando gli odori e incrementando quindi l’igiene domestica.

I condizionatori Etherea sono inoltre dotati di impianto di direzionamento dell’aria, tecnologia Inverter, e del sistema Econavi, i cui sensori intelligenti di attività umana e di luminosità regolano la climatizzazione in base alle condizioni ambientali.