La gamma è composta dai modelli Top Comfort (nella foto) e Uni Comfort, entrambi disponibili in versione monosplit o multisplit in pompa di calore, dotati quindi sia della funzione di raffrescamento che di riscaldamento.
Adattabili a ogni situazione impiantistica, che si tratti di ristrutturazioni o di nuove costruzioni, gli apparecchi impiegano refrigerante R410A e compressori di ultima generazione, altamente efficienti e silenziosi, che garantiscono rendimenti energetici molto elevati, con EER e COP da Doppia Classe A.
All’efficienza dei climatizzatori contribuisce inoltre la tecnologia inverter DC – in corrente continua – che, in virtù di un compressore a velocità di rotazione variabile, assicura la corretta modulazione della potenza erogata alle reali condizioni di temperatura dell'ambiente. Una volta raggiunta la temperatura desiderata, sia in funzione raffrescamento sia in riscaldamento, i climatizzatori inverter riducono la velocità di rotazione del compressore mantenendo la temperatura costante con risparmi di energia superiori al 40% rispetto a un climatizzatore tradizionale.
TOP COMFORT
Si tratta della serie top di gamma, con una classe di efficienza fino ad A++. Il design elegante e ultrapiatto, con soli 16 cm di profondità, trasforma lo split in un elemento d’arredo ricercato, mentre la silenziosità di funzionamento riduce al minimo l’impatto all’interno della stanza.
I climatizzatori Top Comfort dispongono di tecnologia 3D DC: oltre al compressore inverter DC, sono a corrente continua anche il motore del ventilatore interno ed esterno. Tale combinazione assicura una migliore efficienza, un miglior comfort e una maggiore silenziosità di funzionamento (solo 22 dB per la unità interna).
La funzione “Autoclean” consente di eliminare l’umidità residua interna, in modo da impedire la formazione di muffe e batteri oltre che la diffusione i cattivi odori. In virtù del sistema di filtraggio multistadio dell’aria a carboni attivi e fibre elettrostatiche, i climatizzatori Top Comfort assicurano in ogni ambiente le condizioni ideali di aria pura con benefici per il benessere e la salute. In particolare, la funzione di ionizzazione dell’aria permette di aumentare la presenza degli ioni negativi, benefici, presenti nell’ambiente e di abbassare il livello di elettrostaticità, al fine di migliorare la qualità dell’aria domestica, con evidenti benefici per chi ha problemi alle vie respiratorie.
L’impiego di tecnologie e materiali all’avanguardia assicurano inoltre affidabilità e un’elevata durata dei climatizzatori Top Comfort. L’unità esterna garantisce la massima tenuta contro le condizioni climatiche più estreme grazie a un trattamento anticorrosione.
I climatizzatori Top Comfort godono della garanzia 5 anni: 2 anni totale + 3 anni su tutti i pezzi di ricambio ad eccezione di tutte le parti in plastica e del telecomando (manodopera esclusa).
UNI COMFORT
Disponibili nelle versioni inverter monosplit e multisplit, tutti i climatizzatori Uni Comfort funzionano anche in modalità pompa di calore, garantendo un comfort ottimale anche nei mesi invernali, integrando i tradizionali impianti di riscaldamento. La gamma si distingue per l’offerta dei sistemi multicombinabili che consente di abbinare a un’unica unità esterna fino a 4 unità interne (da 9000,12000 e 18000 Btu).
La linea Uni Comfort è dotata di display digitale posto sul pannello frontale dello split e di telecomando con le funzioni di serie, semplici e intuitive come la funzione “sleep” e “repeat”. Grazie a un sistema combinato di filtri, i climatizzatori Uni Comfort svolgono l'importante attività di purificazione e filtrazione dell'aria, esercitando un'azione antiallergica e creando le condizioni microclimatiche ideali per il benessere.
Anche i climatizzatori Uni Comfort godono della garanzia 5 anni e raggiungono la classe A++.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere