Olimpia Splendid presenta le novità 2016 nel segmento dei climatizzatori fissi mono e multi-ambiente a tecnologia inverter
La gamma di proposte della realtà industriale di Cellatica (BS) in quest’ambito si arricchisce con il lancio sul mercato della linea Aryal (nella foto) e dei nuovi modelli che ampliano ulteriormente le soluzioni ad alta efficienza per la climatizzazione della linea Nexya.
Com’è tradizione, le novità Olimpia Splendid si contraddistinguono per la presenza di funzionalità innovative, prestazioni elevate e consumi energetici ridotti che valgono la collocazione in doppia Classe A (A++ in raffreddamento, A+ in riscaldamento).
Particolare attenzione e cura dei dettagli sono sempre riservate al design dei prodotti che rispecchiano lo stile pulito ed elegante di Olimpia Splendid.
ARYAL
La nuova linea Aryal propone due differenti modelli di condizionatori mono-ambiente in pompa di calore e tecnologia inverter che coprono con diverse potenze le esigenze di raffrescamento, deumidificazione, qualità dell’aria e potenziamento del riscaldamento di ambienti di piccole o grandi dimensioni. La gamma si caratterizza a colpo d’occhio per il piacevole design super flat che riduce al minimo l’impatto estetico e gli ingombri dello split e integra un raffinato display digitale retroilluminato dalla grafica chiara e d’immediata interpretazione.
All’interno delle soluzioni ideate spicca il modello di punta Aryal ion. Disponibile con potenze che vanno da 10 a 12 Hp, incorpora uno ionizzatore che purifica e “rivitalizza” l’aria neutralizzando le particelle di polvere, fumo e di altri inquinanti atmosferici mediante l’emissione di un flusso di ioni negativi. L’apparecchio, inoltre, si contraddistingue per silenziosità, generando una pressione sonora di soli 51 db (misurazione in camera semi anecoica a 2 m di distanza sola ventilazione), e per la facilità con cui è possibile impostare anche dal telecomando le modalità di funzionamento in sola ventilazione, sola deumidificazione, Auto e Sleep, che aumenta gradualmente la temperatura nel corso della notte mantenendo una ridotta rumorosità.
La presenza della tecnologia inverter, che adatta costantemente la velocità di rotazione del motore in funzione della temperatura impostata, assicura un risparmio fino al 30% nei consumi energetici a parità di comfort rispetto ai motori tradizionali, mentre il funzionamento in pompa di calore estende l’utilizzo di Aryal ion sia come alternativa che come potenziamento dell’impianto di riscaldamento domestico.
NEXYA S3
Le novità introdotte da Olimpia Splendid nella “famiglia” Nexya sono concentrate nel lancio di Nexya S3 Inverter, una gamma ad alta efficienza energetica che offre soluzioni “su misura” per qualsiasi esigenza di condizionamento. Nexya S3, infatti, affianca il modello S3 Inverter monosplit all’ulteriore evoluzione tecnologica e prestazionale delle versioni multisplit, nelle quali un’unica unità motore esterna è al servizio di fino a 4 unità interne dislocate in altrettanti ambienti o in locali di grandi dimensioni, senza trascurare la disponibilità delle varianti per impianto a incasso e a soffitto.
Tutti i modelli della nuova linea Nexya S3 Inverter funzionano anche in pompa di calore e rientrano in doppia Classe energetica A (A++ sia in raffreddamento sia in riscaldamento). Disponibili con diverse potenze, i modelli Nexya S3 inverter abbinano comfort ambientale a bassi consumi grazie alla tecnologia inverter e benessere grazie alla presenza del sistema di multi-filtraggio dell’aria Pure System 2 e alla possibilità di impostare il funzionamento delle unità interne nelle modalità sola ventilazione, sola deumidificazione, Auto e Sleep.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere