Attualità

Climatizzatori con tecnologia Digital Inverter

Samsung Electronics presenta i climatizzatori serie AR9000 con tecnologia Digital Inverter, che si distinguono per la combinazione di un profilo triangolare a tecnologie avanzate

Il nuovo design triangolare, impreziosito dalla ricercata finitura Crystal Gloss, consente di avere una più ampia griglia di ripresa, una più estesa superficie di mandata e un ventilatore più grande. In questo modo l’aria viene raffreddata in modo più rapido e uniforme, permettendo al flusso d’aria di distribuirsi in ogni angolo della stanza, fino a 14 metri di distanza.

Per assicurare il benessere, i climatizzatori Samsung sono dotati del sistema di purificazione Virus Doctor che aiuta a ridurre gli agenti inquinanti presenti nell'aria, inclusi i batteri che sono trasformati in vapore acqueo. Il nuovo filtro a tripla azione, combinato a Virus Doctor, assicura una migliore qualità dell'aria agendo su virus, funghi e allergeni. Inoltre, questo pratico filtro può essere rimosso in un unico passaggio, senza rimuovere il pannello frontale.

La tecnologia potenziata Smart Wi-Fi, presente nei climatizzatori, consente agli utenti di attivare e spegnere, impostare la temperatura e selezionare la modalità preferita anche da fuori casa. Questa tecnologia permette di controllare e gestire il condizionatore, in tutte le principali funzioni, anche da remoto, ovunque ci si trovi, tramite un’applicazione scaricabile sul proprio dispositivo mobile Android o su PC. Il nuovo Smart WiFi segnala inoltre agli utenti anche il consumo di energia del climatizzatore e lo avvisa sullo stato di pulizia dei filtri, per un utilizzo più efficiente in termini di risparmio energetico e di tempo.

Nucleo dell’innovativa tecnologia Digital Inverter è il nuovo Compressore Inverter 8-Poli. Il nuovo sistema utilizza un motore a 8-Poli (invece di uno a 4-Poli) nel compressore di un’unità esterna per ridurre la fluttuazione del convertitore di coppia. Questo assicura un funzionamento più efficace ed efficiente con meno vibrazioni e rumori, raffrescando gli ambienti più rapidamente e riducendo anche i consumi. Inoltre, una volta raggiunta la temperatura desiderata, il condizionatore mantiene automaticamente un ambiente confortevole e fresco modificando il flusso d'aria e la velocità della ventola.

In base al numero di persone nell’ambiente e alla stagione, il climatizzatore opera in modalità “Full” o “Single User” per migliorare l'efficienza energetica e ridurre l’impatto ambientale. La modalità “Full” si utilizza quando ci sono molte persone in una stanza o durante le temperature stagionali più calde, mentre quella “Single User” è ideale quando l’ambiente non necessita di essere raffreddato eccessivamente, in presenza di poche persone o nel caso di temperature più moderate. Il nuovo compressore è presente sulla gamma residenziale AR9000, AR6500, AR5500, New Style e Maldives da 9.000 e 12.000 BTU.