Attualità

Certificati Bianchi per la Cogenerazione ad Alto Rendimento

È stato posticipato al 25 maggio l’appuntamento con il corso 'Certificati Bianchi per la Cogenerazione ad Alto Rendimento' sviluppato da AiCARR Formazione pensando alle esigenze di approfondimento dei professionisti del settore della cogenerazione, in particolare ESCo, Energy Manager, EGE certificati e progettisti.

Il corso è focalizzato sulla conoscenza dei meccanismi di incentivazione dei Certificati Bianchi specificamente destinati alla Cogenerazione ad Alto Rendimento (CAR) ed è caratterizzato da un’impostazione spiccatamente applicativa. La legislazione vigente in Italia riconosce alla CAR una serie di benefici che rendono molto interessante il ricorso alla produzione combinata di energia elettrica e calore. Negli ultimi anni sono state pubblicate diverse guide operative e interpretazioni da parte del GSE, per cui diventa molto importante conoscere in modo mirato quanto previsto, al fine di sfruttare appieno gli strumenti e gli incentivi  messi a disposizione per valorizzare il risparmio di energia primaria derivante dal ricorso alla cogenerazione ad alto rendimento, minimizzando al contempo il rischio di commettere errori in sede di verifica.

Nuovo modulo formativo per il corso Certificati Bianchi per la Cogenerazione ad Alto Rendimento

Il nuovo modulo formativo ha una impostazione molto applicativa ed è pensato per rispondere alle numerose richieste di approfondimento provenienti dal mondo dei professionisti. Il corso si propone l’obiettivo di illustrare la legislazione e le caratteristiche del meccanismo di incentivazione dei Certificati Bianchi destinato alla Cogenerazione Ad Alto Rendimento, ai sensi del D.M. 5 settembre 2011 e s.m.i. e del Regolamento Delegato UE 2015/2402.

Docente: Ing. Fabio Minchio – PhD in energetica.
E.G.E. Certificato SECEM UNI CEI 11339 civile ed industriale. Esperto nel settore dell’efficienza energetica si occupa del meccanismo dei Certificati Bianchi fin dall’origine dello stesso, con particolare riferimento all’implementazione di progetti a consuntivo e nell’ambito della consulenza in fase di richieste di integrazione e contenzioso legale e come docente. Consulente in ambito pubblico e privato nel settore dei servizi energetici, è esperto di contrattualistica EPC.

Data e orari della diretta web
25 maggio, dalle 14.00 alle 18.00

Verranno richiesti i crediti formativi per Ingegneri e Periti Industriali.

Per informazioni e per l’iscrizione: clicca qui