Attualità

Ceramiche sanitarie ispirate alla pietra e al marmo

Le pietre, con le loro texture, diventano per Cielo fonte di ispirazione. Nasce così l’inedito progetto Le Pietre, attraverso il quale l’azienda eleva la ceramica a materia preziosa, reinterpretando il fascino di un materiale naturale.

Una collezione che si arricchisce così di quei tratti estetici e cromatici tipici della pietra e del marmo che Cielo ha saputo riprodurre con straordinaria fedeltà in cinque differenti finiture: Carrara Statuario caratterizzato da una particolare tessitura cristallina e una colorazione bianco avorio; Breccia Arabescata che nasce dal gioco tra il nero intenso e le venature bianche; Grey Stone distintivo per i toni caldi e profondi che vanno dal grigio-antracite al marrone, colpiti da delicate venature bianche; Breccia Paradiso, dal marrone scuro al nocciola, presenta accenti di grigio e venature color crema, leggermente dorate, dai toni caldi e dalla struttura compatta; infine, Nero Marquinia, texture a grana fine di colore nero profondo, picchiettato da resti di fossili bianchi e percorso da venature anch’esse bianche che occasionalmente virano anche verso il verde e l’ocra.

La versatilità del materiale ceramico unita alla sperimentazione di nuove finiture e all’incontro con altri materiali, danno così vita ad un progetto distintivo e di grande carattere, tailor-made e dalla fattura sartoriale, che richiama alla mente i valori del fare umano e dell’artigianalità che Cielo vuole riportare al centro della sua ricerca.

Le pregiate texture del progetto Le Pietre sono proposte sui lavabi della collezione Shui Comfort e Le Giare (nella foto) di Cielo.