La ceramica sanitaria è un materiale con eccellenti proprietà e di comprovata idoneità per l’utilizzo sia nel settore privato sia in quello pubblico
La sua superficie smaltata liscia garantisce igiene, è estremamente robusta, facile da pulire, resistente all’usura e ai graffi. Inoltre, non causa allergie ed è resistente al calore e alla luce. Quando però il design di un prodotto richiede precisione millimetrica o spessori ridotti, la comune ceramica sanitaria presenta dei limiti.
DURACERAM
La comune ceramica sanitaria ha uno spessore compreso fra 12 e 14 mm, necessario per garantirne la resistenza dopo il processo di cottura. Per creare forme più raffinate, Duravit ha sviluppato DuraCeram®, un materiale innovativo, che permette spessori sottili e si caratterizza per l’estrema precisione, la grande resistenza e l’elegante finitura. Si ottiene così una nuova dimensione di versatilità di configurazione.
Un ulteriore vantaggio di DuraCeram® è il risparmio di materie prime, che si aggiunge alla riduzione del consumo energetico e delle emissioni di CO2 nel processo produttivo, oltre al minor peso del prodotto finito.
LE BACINELLE DI PHILIPPE STARCK
Forme leggermente sinuose ed eleganti e caratteristici bordi sottili contraddistinguono le bacinelle Cape Cod disegnate da Philippe Starck. Nelle varianti tonda e quadrata, la rubinetteria viene installata su un'isola ceramica integrata nell'interno del bacino, che deve essere realizzata con la massima precisione per permettere l’inserimento della rubinetteria. Una sfida vinta con maestria grazie a DuraCeram®.
LA NUOVA TECNOLOGIA C-BONDED
Il nuovo materiale trova applicazione anche con la tecnologia c-bonded. Con questo procedimento complesso, il lavabo consolle viene unito alla base sottolavabo praticamente senza interruzioni. Grazie a questa tecnica di congiunzione, precisa e millimetrica, i materiali si fondono l'uno nell'altro, dando visivamente la sensazione di unità. Questa sensazione ottica e tattile è il risultato anche dell’impiego del nuovo materiale DuraCeram®. Le dimensioni del lavabo ammettono infatti solo tolleranze minime.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere