Il Gruppo ha di recente aperto il secondo centro di formazione workshop per giovani svantaggiati in India in collaborazione con i Salesiani di Don Bosco e Don Bosco Mondo e. V., presso l’istituto tecnico Don Bosco nell’area Okhla di Nuova Delhi.
Micheal Mager, membro del Board Grohe, si è recato in India per assistere all’inaugurazione del centro ed ha commentato: “Sono veramente orgoglioso della partnership tra Grohe e Don Bosco. Abbiamo lanciato il nostro progetto nel 2009 e oggi con grande soddisfazione inauguriamo il terzo Grohe Dual Tech training centre. Il nostro programma, che mira a responsabilizzare e a motivare i giovani attraverso la formazione professionale, si è rivelato un vero e proprio successo. Grohe Dual Tech offre agli studenti la concreta prospettiva di un lavoro per il futuro: tutti i ragazzi che hanno portato a termine la formazione hanno sempre trovato un occupazione in tempi brevi. Un risultato che va oltre ogni speranza e aspettativa”.
Grohe si è unita a Don Bosco Mondo per offrire un training nel settore sanitario che, seguendo il modello di formazione tedesca, combina elementi di teoria ed educazione con lezioni pratiche. Questi corsi, pensati su misura a seconda delle necessità e delle condizioni di vita di ciascun Paese, certificano le competenze dei ragazzi frequentanti con un attestato che permetterà loro di avere una prospettiva di un futuro più dignitoso e sicuro, con la garanzia di trovare un impiego lavorativo ben remunerato. Tra gli obiettivi del progetto si presenta quello di riabilitare agli occhi della società la professione dell’idraulico elevandone così lo status sociale.
Oltre alle nozioni tecniche di settore, i partecipanti acquisiscono anche competenze nella lingua inglese e abilità informatiche avendo inoltre l’opportunità di inserirsi presso le aziende del territorio. Più di 800 giovani hanno completato la loro formazione con Grohe Dual Tech e sono attualmente lavoratori. Il programma di formazione si svolge attualmente in tre siti: Mumbai-Kurla (India), Manila-Tondo (Filippine) e da ora anche a Nuova Deli (india). Ai tre paesi asiatici presto si aggiungerà anche l’Egitto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere