Attualità

Centrale tecnica residenziale

Wolf ha unito il nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata CWL-T-300 Excellent a un generatore di calore per soddisfare ogni esigenza di comfort: dal riscaldamento alla ventilazione con recupero termico, dall'acqua calda e, in combinazione con lo scambiatore di calore a flussi incrociati in controcorrente, al raffrescamento

Grazie alla struttura compatta, i due prodotti non solo sono tecnicamente coordinati, ma anche inseriti in un'unica unità, esteticamente gradevole.

L'aria della stanza viene portata alla temperatura desiderata mediante l'opzionale batteria idraulica di riscaldamento.

L'aria calda emessa previene le correnti d'aria, inoltre, grazie a questo sistema, nella stanza circola solamente aria pulita e filtrata. Il generatore di calore mette in atto il processo di riscaldamento necessario.

In abbinamento alla pompa di calore a flussi incrociati BWL-1S, alla caldaia a condensazione a gas CGS-2 oppure alla caldaia a condensazione a gasolio TOB, il nuovo apparecchio di ventilazione meccanica controllata CWL-T-Excellent 300 costituisce un sistema di ventilazione per la casa coordinato ed efficiente, che si può adattare all'impianto di approvvigionamento energetico presente.

Con questa combinazione si ottiene la massima efficienza energetica: una produzione di calore altamente efficiente, un'ottima distribuzione del calore e il rispettivo recupero fino al 95%, grazie al sistema di ventilazione.

Per risparmiare spazio è possibile sistemare l'impianto a contatto con una parete o in un angolo. Le operazioni di manutenzione sono semplici e devono essere eseguite interamente dal lato anteriore (quello esposto). Per cambiare il filtro è sufficiente estrarre il cassetto che lo contiene. L'intero impianto è regolato dal modulo di controllo BM-2.

Collegando in Wi-Fi l'impianto al modulo interfaccia ISM7 e alla nuova App Wolf Smart per telefono, è inoltre possibile controllare e monitorare l'impianto da remoto.