La facciata interattiva firmata Progetto CMR e Gruppo Focchi conquista il prestigioso riconoscimento.
In un’epoca in cui abitazioni e uffici devono offrire un’esperienza di qualità, garantendo sostenibilità, sicurezza e flessibilità, emerge CELLIA®: la facciata interattiva ideata da Progetto CMR e sviluppata in collaborazione con Gruppo Focchi. Questo innovativo modello di facciata, interamente personalizzabile nelle finiture, dimensioni e prestazioni, è realizzato in stabilimento tramite avanzati sistemi di ingegnerizzazione.
CELLIA® integra climatizzazione, ventilazione, cablaggio, sistemi schermanti (brise soleil e tende tecniche) e produzione energetica in un’unica cellula interattiva. In fase prototipale, Progetto CMR ha scelto le soluzioni di Mitsubishi Electric per la climatizzazione, grazie alla loro adattabilità e facilità di installazione. CELLIA® può essere applicata a qualsiasi edificio, sia nuovo che esistente, senza necessità di interrompere le attività all’interno.
Questa straordinaria innovazione ha permesso a CELLIA® di distinguersi, conquistando il prestigioso Compasso d’Oro ADI 2024. Nato nel 1954 su iniziativa di Gio Ponti, questo premio valorizza la qualità del design italiano ed è riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come di “eccezionale interesse artistico e storico”.
“Siamo davvero onorati di aver aderito a questo progetto che si è rivelato essere così valido e all’avanguardia tanto da essere insignito del prestigioso Compasso d’Oro ADI. Grazie alla partecipazione al visionario progetto CELLIA® di Progetto CMR con Gruppo Focchi stiamo contribuendo a rimodellare e dare slancio al comparto delle costruzioni in un modo del tutto nuovo”, ha dichiarato Fabrizio Maja, Branch Vice President di Mitsubishi Electric.
Mitsubishi Electric: un player globale
Con oltre un secolo di esperienza, Mitsubishi Electric Corporation è diffuso a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche per vari settori, tra cui informatica, telecomunicazioni, ricerca spaziale, elettronica di consumo, applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
Presente nell’area EMEA dal 1969 con venti filiali, tra cui quella italiana fondata nel 1985, Mitsubishi Electric opera con tre divisioni commerciali: Climatizzazione, Automazione Industriale e Meccatronica, e Automotive. La società ha registrato un fatturato di 5.257,9 miliardi di yen (34,8 miliardi di dollari USA) nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2024.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere