Valley Villa, progetto dello Studio Arches, si trova a pochi chilometri dalla città di Vilnius e nasce dall’intenzione di creare un’integrazione fra le linee architettoniche moderne e l'unicità del contesto naturale circostante.
Il rivestimento esterno dell’abitazione è in legno Kebony, mentre il piano terra è in roccia scistosa nera. L’unico piano interamente visibile è il primo, le cui forme reinterpretano quelle delle tradizionali case lituane. L’utilizzo di materiali come il legno e il vetro non solo conferisce grande luminosità agli spazi interni, ma rafforza ulteriormente il legame con l’esterno.
All’interno di questo progetto, per valorizzare al meglio l’ambiente bagno, è stata scelta la collezione INNOVO di CEA. In acciaio AISI 316, INNOVO si racconta attraverso un tubo di diametro 3 cm che dall’erogatore scorre al miscelatore senza mai cambiare di passo. In versione da lavabo e a colonna per vasca, INNOVO si distingue per una leva particolarmente ergonomica, che funge da elemento funzionale per facilitare l’apertura dell’acqua.
CARATTERISTICHE TECNICHE SERIE INNOVO:
INNOVO – Design: Natalino Malasorti.
INV20S: miscelatore a parete con bocca di erogazione in acciaio inox AISI 316L satinato.
INV61BKS: miscelatore a colonna per vasca con doccino in acciaio AISI 316L satinato e flessibile in gomma siliconica nera.
PROGETTO:
Nome: Valley Villa
Luogo: Vilnius, Lituania
Progettisti: Arches – www.arches.lt
Committente: privato
Nome prodotto/sistema: INNOVO
Fotografo: Norbert Tukaj
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere