MyBox è il cassonetto performante di Climapac in grado di eliminare le dispersioni di calore e isolare gli edifici sia dal punto di vista termico che acustico. Grazie alla sua elevata tenuta dell'aria, infatti, elimina spifferi e condensa, contrastando le muffe e rendendo gli spazi indoor più salubri e confortevoli.
Caratterizzato da elevate prestazioni in termini di isolamento termico e acustico (trasmittanza certificata U=0,583 W/m2K e potere fonoisolante pari a Rw=42 dB), il cassonetto MyBox di Climapac migliora l’efficienza dell’abitazione, contribuendo da un lato a ridurre le spese di riscaldamento e raffrescamento dell’edificio, e dall’altro a migliorarne la classificazione energetica, con conseguente aumento del valore immobiliare.
Progettato su misura in funzione delle caratteristiche murarie del contesto di inserimento, MyBox è la soluzione ideale in caso di ristrutturazioni o riqualificazioni di edifici preesistenti. La semplicità di installazione, dovuta al pratico sistema a click, non solo non rende necessari interventi invasivi (sia in caso di sostituzione del solo cassonetto che contestualmente al cambio del serramento), ma agevola anche le operazioni di manutenzione, poiché può essere smontato e rimontato con facilità.
In un’ottica di riqualificazione globale del foro finestra è quindi di fondamentale importanza scegliere un cassonetto performante in grado di mantenere invariate le prestazioni termoacustiche dei nuovi serramenti.
Il vano del cassonetto che custodisce l’avvolgibile è una vera e propria “voragine” energetica e risulta il punto più critico dell’intero sistema: da solo è responsabile di oltre il 25% delle dispersioni energetiche, capace di determinare un aumento significativo dei costi in bolletta.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere