Cassetta WC al 100% italiana: storia, vantaggi e novità

All’inizio del ’48, Pucci realizza la prima cassetta wc a incasso della storia, ancora presente in forma evoluta nel catalogo. Con questa cassetta, il bagno entra nell’era moderna. I 76 anni di Pucci, azienda specializzata in cassette per wc al 100% italiane, sono caratterizzati da prodotti innovativi che hanno rivoluzionato la stanza da bagno, soddisfacendo le esigenze e i desideri degli utenti e degli installatori.

Nel 1968, è la volta della prima cassetta wc in polietilene, un materiale versatile e resistente che diventa il protagonista assoluto nella produzione delle cassette. Pucci nel 1990 lancia sul mercato la prima cassetta wc a doppio tasto, la Eco, che offre la possibilità di decidere quanta acqua usare e permette di risparmiare. In netto anticipo sui tempi, con Eco Pucci promuove il risparmio del nostro bene più raro e prezioso.

La necessità di risparmiare acqua è entrata nella consapevolezza comune, e l’acqua costa sempre di più alle famiglie e alla collettività: per queste ragioni, Pucci nel 1995 inizia a produrre in esclusiva l’unica cassetta wc a corpo ridotto con capacità massima di 6 litri, che soddisfa le normative UE, ormai recepite anche in ambito nazionale e regionale (conforme alla normativa europea DNSH). Da prodotto di nicchia, questa cassetta wc è diventata oggi di forte attualità, poiché le recenti normative in materia di eco-sostenibilità ne promuovono l’uso in tutte le nuove ristrutturazioni, a partire dai servizi a uso pubblico di alberghi e ristoranti, scuole, ospedali e ogni tipo di comunità residenziale, situazioni in cui lo spreco d’acqua è notevole.

La cassetta wc 6-3 litri consente di usare l’acqua in modo razionale, garantendo allo stesso tempo una perfetta igiene e massima funzionalità. È disponibile anche sui sistemi Rapido e Modulo, che velocizzano l’installazione di vasi wc sospesi.

Leggi anche:

Cassetta 6-3 litri Pucci a norma europea